Home » Appuntamenti » Appuntamenti 23-29/5: Elvis Costello, Torino Fantasy, Synth Meeting

23 Maggio 2016

Appuntamenti 23-29/5: Elvis Costello, Torino Fantasy, Synth Meeting

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Claretta Caroppo

Elvis Costello stasera al Teatro Colosseo

Elvis Costello stasera al Teatro Colosseo

LUNEDì 23
Appuntamento al Teatro Colosseo con Elvis Costello, uno tra i 100 artisti più grandi di tutti i tempi secondo Rolling Stone. Dotato di grande sarcasmo e grinta melodica, l’eclettico artista britannico è capace rompere ogni schema spaziando con disinvoltura dal punk alla Deutsche Grammophon, dal crooning pop, fino alla riscoperta delle radici folk americane.

MARTEDì 24
Per tutta la settimana, dalle 13 alle 18 al Centro Informagiovani di via delle Orfane 20, iscrizioni aperte agli Scambi Internazionali estivi 2016, storico progetto della Città di Torino per far vivere a ragazze e ragazzi un’esperienza con altri giovani europei per conoscere altre culture e paesi.

MERCOLEDì 25
Se la scrittura è la vostra passione non potrete perdervi oggi alle 18,30 al Circolo dei Lettori la presentazione di Mi chiamo Lucy Barton di Elizabeth Strout, la scrittrice statunitense premio Pulitzer 2009 che regala ai lettori un romanzo sul sentimento più antico, pericoloso e struggente: l’amore fra una madre e una figlia.

GIOVEDì 26
Vi piacciono gnomi e fate? Allora non potrete perdere alle 17, presso la biblioteca civica Villa Amoretti (Parco Rignon) di corso Orbassano 200 a Torino, il convegno Torino Fantasy organizzato dall’associazione culturale Archivio Sergio Albano. Dall’arte alla sociologia, passando per letteratura, architettura e italianistica: scrittori ed esperti interverranno per indagare l’enorme e profondo ruolo dell’immaginario e del fiabesco nella cultura e nelle arti nostrane.

VENERDì 27
Dopo il successo dell’edizione 2015, Supernova Torino torna in piazza Carlo Alberto con una tre giorni per raccontare, attraverso conferenze, laboratori e workshop, come tecnologie e creatività modifichino l’ambiente in cui viviamo e come possano essere da stimolo per lo sviluppo di soluzioni all’insegna della sostenibilità. Dalle 16.30 conferenza internazionale in cui grandi nomi di diversi settori si confrontano su Tecnologia e Innovazione nell’ambiente condiviso.

SABATO 28
Gli amanti del ballo sfrenato non potranno perdere il Torino Synth Meeting – 6a edizione, l’unico evento nazionale dedicato al mondo dei sintetizzatori e degli strumenti musicali elettronici. Appuntamento al Bunker di via Paganini 2, dalle 22.

DOMENICA 29
Ultimo giorno di Earthink Festival, la prima rassegna in Italia dedicata a tutte le espressioni artistiche attente al tema dell’eco-sostenibilità, quest’anno incentrata su un’idea di ecologia più personale e collettiva, con il messaggio Be The Change: fai oggi quello che è in sintonia con l’ambiente e rispetta te stesso.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento