Home » Formazione » Università » Al Politecnico con Galileo

24 Maggio 2016

Al Politecnico con Galileo

Questa settimana un seminario sulle mappature del patrimonio immobiliare, un incontro sull’eredità culturale del Pakistan e uno spettacolo tratto dagli scritti dello scienziato toscano

Andrea Di Salvo

Poli_bluBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

PATRIMONIO IMMOBILIARE
Domani 25 maggio alle 13.45 presso l’Aula 5S della sede di corso Duca degli Abruzzi 24 Torino, all’interno del ciclo Technological Lectures del Diseg, si terrà un seminario dal titolo Il patrimonio immobiliare – Mappatura, analisi, progetti a cura dell’ingegnere Marco Castagnola.

L’EREDITÀ CULTURALE DEL PAKISTAN
Sempre domani ma nell’Aula Magna “G. Agnelli”, dalle 15.30 si svolgerà l’incontro Pakistan – The cultural heritage. Varie le attività in programma, come tatuaggi hena, eastern-western music fusion e performance live.
Per registrarsi o avere ulteriori dettagli, scrivere a ops@studenti.polito.it.

SIDEREUS NUNCIUS
Giovedì 26 maggio, per la rassegna Teatro e Scienza, si terrà il terzo appuntamento con lo spettacolo Sidereus Nuncius tratto dagli scritti di Galileo Galilei.
La rappresentazione teatrale fa parte di un ciclo di messe in scena riguardanti tematiche scientifiche di particolare interesse: la misura del tempo, il concetto di relatività, la fisica galileiana. L’intenzione è di portare nelle aule del Politecnico un modo nuovo di affrontare le questioni scientifiche, coniugando tra loro arte e scienza.
L’ingresso è libero ma per aderire occorre rivolgersi a eventi@polito.it (per gli interni al Politecnico invece bisogna autenticarsi qui).

Tag: , , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento