Home » Formazione » Università » Il Politecnico guarda al futuro dei giovani

6 Giugno 2016

Il Politecnico guarda al futuro dei giovani

Per questa settimana segnaliamo alcuni incontri dedicati all’orientamento professionale e all’iniziativa imprenditoriale

Alessia Galli della Loggia

Poli_bluBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

MIP, METTERSI IN PROPRIO
Siete laureati, vi sentite pronti a tuffarvi nel mondo del lavoro ma non sapete da dove iniziare? A far chiarezza pensa Mip – Mettersi in proprio, un servizio gratuito sostenuto dal Fondo Sociale Europeo, dallo Stato Italiano e dalla Regione Piemonte che offre supporto e incentivo alla creazione di nuove imprese e attività di lavoro. L’Ufficio Stage & Job del Politecnico, in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino, propone un’iniziativa di orientamento professionale riservata agli studenti all’ultimo anno delle lauree magistrali: l’incontro sarà riservato a 40 iscritti e avrà luogo martedì 7 giugno dalle 10 alle 13 presso il Politecnico. Prenotazioni a questo link.

H2020@POLITO
Il programma di finanziamento dell’Unione Europea che sostiene la ricerca con una dotazione finanziaria di circa 80 miliardi di euro nel periodo 2014-2020 fornisce a ricercatori e innovatori gli strumenti necessari alla realizzazione dei propri progetti e delle proprie idee. Volete approfondire il tema? Allora segnate sull’agenda l’8 giugno per non mancare alla conferenza Infoday Future& Emerging Technologies (FET), che si terrà nella Sala Consiglio di Facoltà al Politecnico di Torino a partire dalle 9.30.
Il Rettore del Politecnico Marco Gilli, di Torino, il Vice Rettore per la ricerca Enrico Macii e altri ospiti illustreranno la partecipazione italiana al programma di lavoro FET, il processo di valutazione, la partecipazione al progetto. Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione.

PROGRAMMA INTERNAZIONALE DI FORMAZIONE (ITP)
Mentalità analitica, competenze nella comunicazione, ambizione sono alcuni dei requisiti adatti al Broadview holding, una delle principali società di investimento che organizza un tirocinio di 18 mesi con giornate di formazione sullo sviluppo professionale. Durante l’intero stage i tirocinanti saranno accompagnati da un tutor, che seguirà in modo critico e costruttivo il percorso degli studenti. Il 9 giugno alle 14.30 sarà possibile approfondire l’argomento alla Sala D1 della sede universitaria iscrivendosi al sito.

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento