Home » Appuntamenti » Appuntamenti 6-12/6: Salone dell’Auto, Borgo Medievale, Holi Fusion Festival

6 Giugno 2016

Appuntamenti 6-12/6: Salone dell’Auto, Borgo Medievale, Holi Fusion Festival

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Gemma De Bernardi

L'Holi Fusion Festival si svolge al Palavela

L’Holi Fusion Festival si svolge sabato 11 giugno al Palavela

LUNEDI’ 6
Alle ore 18 appuntamento al Circolo dei Lettori con due food writer: Clara e Gigi Padovani presentano il loro libro Tiramisù, dolce simbolo italiano e metafora del nostro paese che vuole “tirarsi su”. Con una degustazione a sorpresa, presentano Andrea Caglieris, Andrea Merlotti e Margherita Oggero.

MARTEDI’ 7
Ultima giornata all’insegna dell’arte al Polo del ‘900 per festeggiare la nascita della Repubblica: al Cinema Massimo alle 20,30 si proietta la versione – da poco restaurata – del documentario 12 dicembre del 1972 (100’ circa), di Pier Paolo Pasolini con Giovanni Bonfanti.

MERCOLEDI’ 8
Prende avvio la seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino che durerà fino al 12 giugno presso il Parco del Valentino. Esposte più di 100 vetture, con numerose anteprime mondiali e nazionali, di 41 case automobilistiche fra cui Lamborghini, Maserati, Cadillac. In più, il salone diventa tech: sarà attiva, infatti, l’app dell’evento tramite cui si possono prenotare i test drive e accedere a diversi servizi.

GIOVEDI’ 9
A Palazzo Graneri della Roccia (via Bogino 9) alle ore 18 prende vita la mostra Under the sign of China: il mito del Sol Levante tratteggiato con la penna Bic. L’artista Andrea Pescio realizza la personale con il solo utilizzo di una Bic, la penna a sfera inventata negli anni ‘40. Trame sottili, tessiture di inchiostro che sembrano vere proprie stoffe: così l’artista omaggia la Cina, ricollegando il segno con il pensiero.

VENERDI’ 10
Come ogni secondo venerdì del mese dalle 20 il Borgo Medievale apre i suoi cancelli dando a torinesi e turisti la possibilità di vivere serate a tema, in un’atmosfera tipica medievale con processi, duelli giudiziari, tornei cavallereschi, musica e la ricostruzione di una taverna. Dame di corte, nobili e damigelle scorteranno e accompagneranno il pubblico durante la serata.

SABATO 11
Quest’anno terza edizione per l’Holi Fusion, il festival più colorato dell’estate. Accompagneranno i 20mila mq di pista quattro stage di generi musicali diversi dalla Trap alla musica dal vivo. In più, in questa edizione hanno allestito una Chillout Area speciale. Dalle 12 alle 23,30 al Palavela.

DOMENICA 12
Arriva puntuale come sempre l’appuntamento con il Gran Balon, la seconda domenica del mese. Il mercatino delle pulci a Porta Palazzo riserva sempre delle emozioni: si gira tra le bancarelle colorate, si gusta un buon caffè al Cortile del Maglio e, magari, si fa qualche affare d’antiquariato.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento