Home » Appuntamenti » Appuntamenti 20-26/6: Erasmus Party, San Giovanni

20 Giugno 2016

Appuntamenti 20-26/6: Erasmus Party, San Giovanni

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Gemma De Bernardi

I festeggiamenti di San Giovanni culminano venerdì 24 giugno

I festeggiamenti di San Giovanni culminano venerdì 24 giugno

LUNEDÌ 20
Al Circolo dei Lettori una riflessione sul cibo in chiave antropologica: Dimmi come mangi è il nuovo libro di Paolo Corvo e Stefano Femminis. Insieme al docente di antropologia dei media Ambrogio Artori presentano le riflessioni di grandi protagonisti del cinema, della cultura e dello spettacolo in materia di cucina. Alle ore 18.

MARTEDÌ 21
Ultima giornata per il Festa della Musica al Quadrilatero, che si chiude con un Flash Mob Orchestrale: il Maestro Antonio Zizzamia dirige la più grande orchestra mai vista. Alle 21 in Piazzetta Reale.

MERCOLEDÌ 22
La serata Erasmus Party ritorna al Cacao, dall’aperitivo fino a tarda notte con l’International Party per una serata con bella musica e nuove persone. Dalle 20,30 alle 2,30.

GIOVEDÌ 23
Al Blah Blah, in via Po 21, particolare lettura musicata di Agnes Browne dal romanzo di Brendan O’ Carroll. La serata è organizzata dall’Associazione La Tela di Aracne, con reading di Valentina Veratrini, chitarra elettro-acustica di Maurizio Bilardello.

VENERDÌ 24
San Giovanni, patrono di Torino, ogni anno porta in strade festa, musica e tradizione. Tante le iniziative in programma, a partire dal grande Farò in Piazza Castello e ai fuochi d’artificio.

SABATO 25
L’associazione musicale Artes Media Project presenta Il violino di Stroh, mostra di pittura che vedrà esposte alcune opere dell’artista torinese Alberto Maria Giardina. Tutto nasce quando il quintetto vocale L’una e Cinque sceglie un dipinto del giovane artista per la copertina del proprio disco in uscita. Il violino di Stroh ripercorre la storia del quintetto e dei generi musicali da esso esplorati. Ingresso libero presso i locali del nuovo auditorium di San Filippo Neri a Torino, in via Maria Vittoria 7. Dalle 10 alle 19,30.

DOMENICA 26
Seconda e ultima giornata con Per-corsi di Recupero 2.0 a Sinio, un piccolo borgo immerso nelle Langhe e Patrimonio dell’Unesco che per il weekend promuove iniziative culturali, artistiche e gastronomiche, concerti, dibattiti e laboratori promossi dall’associazione Libera mente per favorire il dialogo e lo scambio di idee sul tema del recupero, sempre più importante per la salvaguardia del nostro pianeta.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento