Home » Formazione » Università » PoliTO: tecnologia, architettura dell’acqua e finanziamenti

1 Luglio 2016

PoliTO: tecnologia, architettura dell’acqua e finanziamenti

La prossima settimana un convegno sull’elettronica, un incontro sui progetti che riguardano gli ambienti acquatici e un infoday sulle opportunità in ambito tecnologico

Alessia Galli della Loggia

Poli_bluBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

CONVEGNO TECNOLOGIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE
Automotive è un convegno di due giornate dedicato alle tecnologie elettriche ed elettroniche riferite all’Information and Communication Technology. Il 4-5 luglio, ore 8.30 presso la sede del Lingotto, interverranno gli operatori del settore: ricercatori, progettisti, utilizzatori delle tecnologie coinvolte, analisti, investitori e amministratori pubblici.
Sono inoltre previste agevolazioni per la partecipazione di giovani ricercatori in formazione e di studenti universitari. Questa sera del 4 luglio, al termine della prima giornata del convegno, è prevista una cena presso il Circolo dell’Unione Industriale, via Vincenzo Vela 13.

L’ARCHITETTURA DELL’ACQUA
Creatività e competenza tecnologica-impiantistica: sono requisiti per produrre architettura acquatica. Il legame tra architettura e acqua è di antica memoria, soprattutto guardando all’attenzione decorativa delle terme nell’area mediterranea. L’incontro L’architettura dell’acqua, che avrà luogo il 5 luglio alle 18.30 all’Auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, offre un approfondimento sulla struttura acquatica e la sua evoluzione nel tempo attraverso la presentazione di progetti che coniugano estetica, tecnica e sostenibilità.
Introducono Lorena Alessio, architetto e ricercatrice PoliTO – alessiostudio, Paolo Pettene, architetto – Studio SdiA e Luca Gibello, direttore de Il Giornale dell’Architettura. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

INFODAY SUI FINANZIAMENTI
Il 6 luglio alle 8.30 presso il Castello del Valentino si terrà una giornata informativa sulle opportunità di finanziamento in tema di nanotecnologie, materiali avanzati, fabbricazione avanzata e di trasformazione e biotecnologia.
Al mattino saranno illustrate le politiche regionali, nazionali ed europee, al pomeriggio saranno presenti i docenti dell’Ateneo e le aziende operanti nel settore. Lo scopo è quello di organizzare incontri bilaterali tra docenti e aziende per collaborazione e partecipazione congiunta ai bandi 2016 e 2017.

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento