Home » Tecnologie » PoliTO: summer school, scienza e Madama Butterfly al Mao

15 Luglio 2016

PoliTO: summer school, scienza e Madama Butterfly al Mao

La prossima settimana inaugurazione di un corso estivo a Gassino, incontro su dispositivi tecnologici e infine esposizione dei lavori degli studenti al Museo di Arte Orientale

Alessia Galli della Loggia

Poli_bluBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

PRESENTAZIONE SUMMER SCHOOL
Lunedì 18 luglio alle 9 presso la Sala Consiliare del Comune di Gassino Torinese si terrà la conferenza inaugurale della Summer School Sewing a small town. Environmental networks and strategic places con la partecipazione del Sindaco di Gassino Torinese Paolo Cugini e del Direttore del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino Paolo Mellano. Seguirà la presentazione della Summer School da parte del Direttore Sewing a small town, Apac-Associazione, Alberto Bologna e di Riccardo Palma del Politecnico di Torino.

EUROPA E CANADA PER IL PROGETTO PHOTOFLUO
Il progetto PhotoFluo consiste in un consorzio di tre squadre, due europee e una canadese, impegnate a lavorare per lo sviluppo di dispositivi ottici ed elettronici, membrane, microfluidica e biomateriali. L’obiettivo è ottenere inerzia chimica, flessibilità in ampi intervalli di temperature ed energia a basso consumo.
Volete approfondire l’argomento? Allora segnatevi il 18 luglio alle 10 per l’incontro nell’Aula Perucca, Piano Terra, Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia. Interverranno Christine Joly-Duhamel, Ecole Nationale Supérieure de Chimie de Montpellier (Francia) e Chadron M.Friesen, Trinity Western University (Canada). Verrà inoltre presentato il progetto dalla coordinatrice Roberta Bongiovanni.

MADAMA BUTTERFLY: ARCHITETTURA, SCENOGRAFIA E MUSICA
Al Mao – Museo di Arte Orientale fino al 24 luglio, ogni giorno (eccetto il lunedì) dalle 11 alle 19, si può visitare la mostra Madama Butterfly. Architettura, scenografia e musica, allestita in occasione delle celebrazioni per il 150° Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia con l’esposizione dei lavori degli studenti del Politecnico di Torino in collaborazione con il Teatro Regio.
Troverete musica lirica con l’approfondimento dell’opera di Giacomo Puccini, bozzetti, tavole tecniche, campioni di elementi di scena, il necessario per l’allestimento di un’opera, le tecniche costruttive e i materiali imposti dal palcoscenico. Ingresso con biglietto delle collezioni permanenti.

Tag: , , , , ,

Categorie: Tecnologie, Università

Lascia un commento