Home » Musica » Il giro d’Europa in 10 festival

3 Agosto 2016

Il giro d’Europa in 10 festival

L’energia dell’estate è la musica, allora ecco un agosto da vivere all’insegna di centinaia di concerti con alcuni appuntamenti imperdibili

Gemma De Bernardi

Sono tantissimi i festival, non solo musicali, in giro per l'Europa

Sono tantissimi i festival, non solo musicali, in giro per l’Europa

Adrenalina, colore e musica: l’estate è sicuramente la stagione migliore per godersi un festival di musica in giro per l’Europa. La scelta è varia e Digi.TO ha selezionato per voi alcuni degli eventi più famosi e divertenti. Zaino in spalla, occhiali da sole e fiori tra i capelli: non vi resta che scegliere quello che più vi piace. Enjoy!

ARENAL SOUND – Burriana (Spagna) 2-7 agosto
Indie, rock, pop ed elettronica. Il festival nasce come esperienza musicale completa nella piccola città di Burriana. Tra un sound e l’altro potete fare il bagno nella spiaggia davanti a voi e poi ritornare a ballare. Algo Mas!

SOUNDWAVE CROATIA – Tisno 4-8 agosto
The Indipendent lo cita tra i 10 migliori festival d’Europa: sicuramente protagonista della scena musicale in Europa centrale. Sito sulla splendida costa della Dalmazia, il festival è organizzato dai più importanti pr londinesi e da alcuni dei più famosi promoter al mondo. Ospiti internazionali, dall’indie rock al rap.

FESTIVAL DU BOUT DU MONDE – Crozon (Francia) 5-7 agosto
Giunto alla 17esima edizione, il festival francese è quello più cosmopolita. Nel cuore del Parc Naturel Régional d’Armorique in Bretagna è uno degli eventi più seguiti in Francia.

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI EDIMBURGO – Scozia 5-29 agosto
Sfiora quasi la durata di un mese il festival che ad agosto impegna tutte le sere della città scozzese con eventi, performance e concerti. Molto trasversale, la sua caratteristica è ospitare artisti internazionali di campi diversi dell’arte contemporanea con momenti di danza, musica e teatro.

SZIGET FESTIVAL BUDAPEST – Isola di Obuda 10-17 agosto
Su un’isola in mezzo al Danubio, il festival è diventato uno dei più famosi in Europa: non solo conta più di 60 palchi per i concerti, ma ospita anche compagnie teatrali, proiezioni cinematografiche, esibizioni di artisti e molto altro. La line-up, quest’anno vede ospiti del calibro di Rihanna, Sia, The Lumineers e Die Antwoord. Insomma, una garanzia.

ROTOTOM SUNSPLASH RAGGAE MUSIC FESTIVAL – Benicàssim (Spagna) 13-20 agosto
Appuntamento unico per la scena reggae europea. Il festival cerca da sempre di promuovere valori quali la pace, la cultura della non violenza, la solidarietà e il dialogo. Per questo, gli organizzatori e la manifestazione sono stati riconosciuti dall’Unesco come Evento Esemplare del decennio 2001-2010.

SONUS FESTIVAL 2016 – Pag Island (Croatia) 21-25 agosto
Appuntamento molto apprezzato e visitato, ogni anno sull’isola di Pag si balla per cinque notti in Open Air Clubs e sui Boat Parties si suona musica techno, suonata da artisti internazionali.

AMSTERDAM WOODS FESTIVAL – Amsterdam 26-27 agosto
Se state facendo un giro dell’Europa, o dell’Olanda, fermatevi il weekend del 26 agosto a Amsterdam e godetevi questo festival familiare, tipicamente olandese, in mezzo ai boschi e alla natura. Ospiti locali e internazionali di musica underground, dal retrogusto elettronico.

TODAYS FESTIVAL – Torino 26-28 agosto
Anche Torino ad agosto ha la sua musica! Il festival vede la presenza di artisti internazionali; i concerti e le performance, in diversi spazi ex-industriali, sono tutte concentrate in via Cigna tra lo Spazio 211, il Museo Ettore Fico e l’Ex Fabbrica Incet.

INSOMNIA ELECTRONIC MUSIC FESTIVAL – São Gião (Portogallo) 2-4 settembre
In mezzo alla natura, in un campeggio rupestre del Portogallo risuona musica elettronica per tre giorni consecutivi. Arrivato al quarto anno, il festival portoghese attrae sempre più un maggior numero di persone.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento