Home » Appuntamenti » Appuntamenti 12-18/09: Verso la Casa Bianca, Sharing Economy, Ristorante Del Cambio

12 Settembre 2016

Appuntamenti 12-18/09: Verso la Casa Bianca, Sharing Economy, Ristorante Del Cambio

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Ivan Lagrosa

appuntamentiLUNEDÌ 12
In vista delle elezioni americane e per analizzare la campagna elettorale in corso, si tiene oggi il primo dei due appuntamenti del ciclo “Verso la Casa Bianca”, organizzati dall’Associazione Amici dell’Università di Torino in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino. Nell’incontro di oggi interverranno: Maurizio Vaudagna, Professore Universitario specializzato in storia della politica americana e Michelangelo Conoscenti, Ordinario di Linguistica Inglese. Modera Edoardo Greppi, Ordinario di Diritto Internazionale

MARTEDì 13
Il ristorante Del Cambio dedica una serata a un pubblico giovane, rigorosamente “under 35″. Nella storica sala ottocentesca del ristorante, lo chef Matteo Baronetto propone una versione ad hoc della sua “improvvisazione ragionata”, un percorso gastronomico di 7 portate.

MERCOLEDÌ 14
Per la rassegna Mito Settembre Musica, segnaliamo questa sera l’evento ORCHESTRARE ALLA RUSSA, con Rodion Ščedrin, Igor Stravinsky e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

GIOVEDÌ 15
Dalle ore 18 alle ore 20, presso il Laboratorio di barriera, in via Baltea 3 a Torino, si svolgerà l’incontro informativo “Sharing Economy“. Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo. L’appuntamento è organizzato dal Centro InformaGiovani ed è a ingresso libero.

VENERDÌ 16
Questa sera i SUBSONICA chiuderanno il Festival Ritmika 2016. H 22, al 45° Nord. L’ingresso è gratuito.

SABATO 17
Oggi e domani, nella location del Parco Dora si terrà una grande palestra a cielo aperto per ospitare Torino Street Style, il festival dedicato al mondo degli sport di strada.

DOMENICA 18
Per il secondo anno, il Borgo e la Rocca Medievale di Torino ospitano la Fiera di Fine Estate: una grande fiera cittadina, sulla scia dei tradizionali mercati che, nei secoli del basso medioevo, animavano le città italiane più importanti: ricostruzioni degli eventi più svariati tra cui un torneo cavalleresco in armatura, concerti di musica, danze, lezioni di maestri d’arme e banchetti.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento