Home » Formazione » Università » PoliTO: studio e ricerca negli USA

16 Settembre 2016

PoliTO: studio e ricerca negli USA

Questa settimana segnaliamo un infoday per le call del Workprogramme 2017, borse di studio e opportunità di ricerca negli USA e un seminario sulla mobilità

Andrea Di Salvo

Politecnico di TorinoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

INFODAY ERC
Lunedì 19 settembre, dalle 9.30 alle 12.30, presso l’Aula 19A del Politecnico di Torino (c.so Duca degli Abruzzi 24) avrà luogo la giornata informativa rivolta ai docenti, agli assegnisti di ricerca e dottorandi dell’ateneo per informarli sulle call del Workprogramme 2017 per Starting Grant (scadenza della call ERC-2017-StG: 18/10/2016) e Consolidator Grant (scadenza della call ERC-2017-CoG: 09/02/2017).
L’incontro sarà gestito dalla dott.ssa Maria Onorato, referente ERC – Area Ricerca Politecnico di Torino. Si invitano gli interessati a iscriversi tramite il relativo form.
Per ulteriori informazioni occorre fare riferimento all’Area Ricerca del Politecnico di Torino, europoli@polito.it .

STUDIO E RICERCA NEGLI USA E BORSE FULBRIGHT
Giovedì 22 settembre, a partire dalle 12, si terrà presso l’Aula 4D del Politecnico una sessione informativa sui temi “Opportunità di Studio e Ricerca negli Stati Uniti” e “Programma per Borse di Studio Fulbright”.
A cura del dott. Marco Pietrangeli della Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, l’evento sarà aperto a tutti gli interessati, dai docenti agli studenti, e al suo termine sarà possibile porre domande.
L’Ufficio Relazioni Internazionali è disponibile per informazioni più approfondite all’indirizzo international.relations@polito.it.

TRAM E VEICOLI A GUIDA AUTONOMA
Venerdì 23 settembre, dalle 14.30 in aula 29B presso il Politecnico, in occasione del termine della Settimana Europea della Mobilità, si terrà un seminario dal titolo “Tram, People Mover e veicoli a guida autonoma”.
Organizzato dall’Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (AIIT), è rivolto ai docenti, ai dottorandi di ricerca e ai titolari di assegni di ricerca in Ateneo, ai professionisti, agli operatori del settore, alle autorità pubbliche competenti in materia e ai tecnici interessati.
La partecipazione al seminario è gratuita e consente il riconoscimento di 3 CFP per gli ingegneri partecipanti iscritti all’Ordine. Il numero di posti è limitato e le iscrizioni interne all’Ateneo si chiuderanno il 19 settembre.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento