Home » Formazione » Università » UniTO: bando per collaborazioni a tempo parziale

19 Settembre 2016

UniTO: bando per collaborazioni a tempo parziale

Come ogni lunedì, torna l’appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino

Claretta Caroppo

Collaborazioni a tempo parziale
Scade il 26 settembre alle ore 12.00 il bando per l’assegnazione, nel corso dell’anno accademico 2016-2017, di collaborazioni a tempo parziale della durata di 100 o 200 ore, destinate ad attività di tutorato, in cooperazione con i docenti.
Il concorso è riservato agli studenti iscritti a tempo pieno a uno dei corsi di laurea triennale o a ciclo unico dell’Università di Torino indicati nel bando.
Il bando e tutti i dettagli sono disponibili sul portale di Ateneo.

Mostra “Il Nuovo Mondo: utopia tra arte e follia”
Il Museo di Antropologia ed Etnografia di Torino, in collaborazione con l’Associazione di Antropologia ed EtnologiaAmici del Museo di Torino ONLUS, allestisce dal 23 al 30 settembre 2016 la mostra “Il Nuovo Mondo: utopia tra arte e follia”, presso il Piano Nobile del Palazzo Birago di Borgaro, sede istituzionale della Camera di Commercio di Torino (Via Carlo Alberto, 16 – Torino). La mostra, a ingresso gratuito, è aperta nei giorni feriali dalle 11 alle 17; il sabato e nei festivi dalle 15 alle 18.
Nel percorso espositivo si può ammirare il “Nuovo Mondo”, opera unica nel suo genere realizzata da Francesco Toris a inizio del Novecento durante i suoi anni di ricovero presso l’ex Ospedale Psichiatrico di Collegno. Scolpendo e levigando le ossa di animali provenienti dalle cucine dell’istituto, Toris ha creato un mondo nuovo popolato da personaggi e animali fantastici, un intreccio di sculture tenute insieme semplicemente grazie all’incastro dei singoli pezzi senza l’utilizzo di chiodi o di fili.

Progetto europeo Bike2Work
Bike2Work è un progetto Europeo “Intelligent Energy” che ti propone di scoprire e far scoprire la bicicletta per andare al lavoro e spostarsi.
Dal 16 settembre al 31 ottobre 2016 ogni studente può partecipare con UniTO a Love to Ride – Bike challenge Torino, la competizione che coinvolge tutta la città, per guardare in faccia il futuro della mobilità ed esserne protagonisti.
Partecipare è gratuito e semplicissimo: basta iscriversi a “Love to Ride – Bike challenge Torino”, registrare i percorsi con la facile APP per cellulare, pedalare e avere la possibilità di vincere fantastici premi!

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento