Home » Formazione » Università » UniTO, verso il Torino Film Festival

3 Ottobre 2016

UniTO, verso il Torino Film Festival

Nella settimana universitaria l’inizio della rassegna di avvicinamento al TFF e un incontro su sessualità e salute; il 14 scadono invece le prescrizioni al Master in Marketing

Claretta Caroppo

UNITO271Come ogni lunedì, torna l’appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino.

MOVING TFF 2016
Inizia domani – con la proiezione di La mafia uccide solo d’estate di Pif, alle 15,30 alla Bibliomediateca Mario Gromo, via Matilde Serao 8/A – il Torino Moving TFF 2016, la rassegna che propone un mese di iniziative “in movimento” attraverso la città, con l’intento di valorizzare il Torino Film Festival (in programma dal 18 al 26 novembre) attraverso i film che ne hanno fatto la storia. La manifestazione è ideata e coordinata da Altera e dal Centro di Cooperazione Culturale, realizzata in collaborazione con Ucca (Unione Circoli Cinematografici Arci), Arci Torino, Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival.
Proiezioni di film, presentazioni e dibattiti si terranno in diversi luoghi di Torino per dare vita a un’edizione partecipata e ricca, in grado di coinvolgere diverse tipologie di spettatori. L’ingresso alle proiezioni è libero fino ad esaurimento posti, previo tesseramento contestuale e gratuito presso la Bibliomediateca Mario Gromo.

SESSUALITÀ E SALUTE
In occasione della Settimana del Benessere Sessuale promossa dalla Federazione italiana di Sessuologia Scientifica (FISS), domani 4 ottobre alle 21, presso la Fondazione Carlo Molo Onlus (Via Sacchi, 42 F – Torino), è in programma un incontro gratuito sul tema Sessualità e salute, organizzato dalla FISS e dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), con il patrocinio del Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino.
Interverranno: Vilma Duretto, psicologa, sessuologa clinica Albo FISS; Fabio Lanfranco, endocrinologo e andrologo, Dipartimento di Scienze Mediche, Università di Torino; Raffaella Ferrero Camoletto, sociologa, Università di Torino.

MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE
C’è tempo fino al 14 ottobre per iscriversi al Master di I livello in Marketing, Sales & Digital Communication, organizzato dal Dipartimento di Management dell’Università di Torino, in collaborazione con Ascom, Atlec, Camera di Commercio di Torino e altre aziende partner.
Della durata di un anno, il Master propone un’offerta formativa fondata su basi pratiche, finalizzata a ridurre la distanza tra apprendimento e professione per consentire ai giovani di acquisire competenze distintive nel campo del Marketing Management. In aula si alternano docenti universitari e manager delle imprese partner, offrendo sia una preparazione accademica interdisciplinare sia un’opportunità di confronto con i professionisti del settore. I partner aziendali contribuiscono a una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze e casi, contest internazionali, visite in azienda, borse e premi di studio per studenti meritevoli, tutoraggio nella realizzazione dei project work.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento