Home » Appuntamenti » Appuntamenti 17-23/10: Smart Mobility World, View Fest, Obiettivo Marte

17 Ottobre 2016

Appuntamenti 17-23/10: Smart Mobility World, View Fest, Obiettivo Marte

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra cinema digitale, scienza e animali

Ivan Lagrosa

Sabato al View Fest proiezione di Zootropolis con il regista Byron Howard

Sabato al View Fest proiezione di Zootropolis con il regista Byron Howard

LUNEDÌ 17
Oggi e domani il Lingotto Fiere ospita Smart Mobility World, la più importante manifestazione nazionale ed europea dedicata alla mobilità del XXI secolo.

MARTEDÌ 18
Fino al 23 ottobre, al Festival dell’Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese è in corso la mostra Visioni Robotiche. Dagli automi ai cyborg, a cura del Mufant – Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino e dedicata all’evoluzione del robot nell’immaginario fantastico.

MARCOLEDÌ 19
Oggi, dalle 19.30 alle 21 l’associazione MyBiciclette organizza il tour Luci e ombre della Torino Ottocentesca, giro in bicicletta incentrato sulla Torino del XIX secolo e sulle sue contraddizioni: da un lato le feste di palazzo e la città dell’industrializzazione, dall’altra il lato oscuro del capoluogo piemontese, segnato da povertà, emarginazione e ingiustizia.

GIOVEDÌ 20
Per gli eventi nell’ambito della 5a edizione del Moving TFF, oggi l’evento speciale Registi in dialogo. Irene Dionisio intervista Davide Ferrario, questa sera alle 18 al Museo Nazionale del Cinema – via Montebello 20.

VENRDÌ 21
Oggi e domani al Cinema Massimo di Torino, nella sala ufficiale del Museo Nazionale del Cinema, si svolge View Fest 2016, il festival del cinema digitale.

SABATO 22
Oggi alle 17 al Planetario di Torino si svolge Obiettivo Marte: lo Staff di Infini.to conduce uno spettacolo live in cui il pubblico può sperimentare direttamente l’ebbrezza di un tour virtuale verso il Pianeta Rosso.

DOMENICA 23
Per tutto il weekend, presso lo Shopville le Gru si svolge Oktober Pets, manifestazione gratuita dedicata agli animali: un fine settimana formativo a contatto con gli esperti dei vari settori per la cura e la gestione degli animali domestici.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento