Home » Formazione » Università » UniTO: Muro di Berlino, spagnolo per tutti, piano carriera

17 Ottobre 2016

UniTO: Muro di Berlino, spagnolo per tutti, piano carriera

Una riflessione su come il 1989 abbia cambiato l’Europa, dettato in lingua anche per i non studenti, la scadenza per il piano di studi

Claretta Caroppo

Al Cle una mostra su come la caduta del Muro di Berlino ha cambiato l'Europa

Al Cle una mostra su come la caduta del Muro di Berlino ha cambiato l’Europa

Come ogni lunedì, torna l’appuntamento con le news dall’Università degli Studi di Torino.

PRIMA E DOPO LA CADUTA DEL MURO
In programma da oggi e fino al 29 ottobre presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 – Torino) la mostra dal titolo 1989. Prima e dopo la caduta del Muro, a cura del prof. Gianfranco Torri.
L’iniziativa è promossa dall’Università di Torino, in collaborazione con CidiTorino, Goethe Institut Turin con il patrocinio di Aiap (Associazione italiana design della comunicazione visiva). L’esposizione è organizzata in tre sezioni e tutte prendono spunto dall’abbattimento del Muro di Berlino, avvenimento che ha segnato profondamente la storia dell’Europa di ieri e di oggi.
Come corollario della mostra, oggi 17 ottobre alle 11, presso l’Aula Magna, conferenza del prof. Marco Buttino sul tema Né comunisti, né democratici. Mosca nel crollo dell’Urss.

DETTATO DI SPAGNOLO
Nell’ambito delle attività che l’Università di Torino rivolge a tutti i cittadini (e non solo agli studenti iscritti), il Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e Culture moderne ha organizzato un’ora dedicata al dettato in spagnolo, con l’obiettivo di far apprendere o consolidare l’ortografia e l’accentazione spagnole, mediante una specifica applicazione pratica. L’ora di dettato in spagnolo si svolge tutti i lunedì dalle 18 alle 19, nell’aula 34 (1º piano) di Palazzo Nuovo (Via Sant’Ottavio, 20).
L’attività è rivolta a tutti i cittadini interessati, è gratuita e non si richiedono titoli di nessun tipo. Le lezioni sono organizzate e svolte dalla prof.ssa Felisa Bermejo Calleja.

PIANO CARRIERA
È aperta la procedura per compilare on line il piano carriera, disponibile nell’area riservata MyUniTO.
Fino a venerdì 13 gennaio 2017 è possibile effettuare la scelta dell’impegno (tempo pieno/tempo parziale) e la presentazione del piano, mentre da venerdì 14 aprile 2017 a lunedì 15 maggio 2017 sarà possibile modificare soltanto il piano carriera.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento