Home » Appuntamenti » Appuntamenti 24-30/10: Job Day UniTO, Welfare state, Halloween all’Egizio

24 Ottobre 2016

Appuntamenti 24-30/10: Job Day UniTO, Welfare state, Halloween all’Egizio

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra incontri per neolaureati, workshop su lavoro e pensioni e notti al museo

Ivan Lagrosa

Al Museo Egizio due serate speciali per Halloween

Al Museo Egizio quattro serate speciali per Halloween

LUNEDÌ 24
Alle ore 21 al Circolo dei Lettori, lo scrittore americano Don DeLillo presenta il suo ultimo romanzo Zero K, dove riflette sul senso dell’esistenza attraverso la storia di un padre disposto a tutto pur di allontanare la morte dalle persone che ama.

MARTEDÌ 25
Apre oggi il Movement Torino Music Festival, punto di riferimento per gli amanti della musica elettronica. Gli eventi, diffusi in tutta la città, proseguiranno fino a lunedì 31 ottobre.

MERCOLEDÌ 26
Oggi dalle ore 10 alle 17, presso il Pala Alpitour di corso Sebastopoli 123 a Torino, si svolge il Job Day Unito 2016. Obiettivo è quello di favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro, a favore dei neolaureati. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi entro il 24 ottobre.

Stasera alle 21 nella Cappella dei Mercanti di via Garibaldi 25 continua la serie di proiezioni di film gratuite per sensibilizzare i giovani su temi vari, nell’ambito del Progetto Infoplus della Città di Torino, in collaborazione con Acmos. Oggi si parla di disturbi alimentari e percezione di sè con il film “Little Miss Sunshine” di Jonathan Dayton, Valerie Faris: il viaggio attraverso l’America di una famiglia disgregata, tutto per portare la figlioletta ad un concorso di bellezza. Una commedia che mette al centro l’idea prevalente di bellezza contro l’accettazione di sè.

GIOVEDÌ 27
Oggi seconda e penultima giornata di lavoro del workshop di tre giorni dal titolo Welfare state: crisi e prospettive di sviluppo. L’evento si propone di indagare la sostenibilità delle politiche di welfare con riferimento a due settori chiave: il mondo pensionistico e il mercato del lavoro. Due focus di approfondimento sono dedicati alle nuove forme di welfare privato, complementari a quello statale, e al sistema sanitario, con un’attenzione particolare alle teorie del decentramento.

VENERDÌ 28
Nello spazio espositivo del grattacielo Intesa San Paolo apre oggi la mostra Punctum-Working Papers. Organizzato da Fondazione 1563 e Intesa Sanpaolo, il progetto coinvolge 10 giovani artisti, chiamati a lavorare su immagini provenienti dall’Archivio Storico della Compagnia di San Paolo.

SABATO 29
Funerale alla mano – party di condoglianze a casa Addams: questo il titolo dello spettacolo teatrale ospitato oggi e domani al Borgo Medievale. Si tratta della prima produzione del collettivo teatrale Giù il sicario, ispirata ai personaggi creati da Charles Addams e realizzata con la collaborazione del Borgo Medievale Torino.

DOMENICA 30
Halloween al Museo Egizio. Dal 30 ottobre al 2 novembre il Museo Egizio apre le porte in orario serale per festeggiare Halloween in un’atmosfera suggestiva. Due delle quattro serate prevedono attività dedicate ai più piccoli.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento