Home » Formazione » Chiedi all’Avvocato dell’InformaGiovani

26 Ottobre 2016

Chiedi all’Avvocato dell’InformaGiovani

Da venerdì una volta al mese è possibile avere una consulenza legale gratuita con professionisti su lavoro, affitti, associazionismo e infortuni

Isabella Marchese

Da venerdì l'InformaGiovani offre una volta al mese una consulenza legale gratuita

Da venerdì l’InformaGiovani offre una volta al mese una consulenza legale gratuita

Avete problemi con il padrone di casa o l’amministratore? Volete capire meglio, prima di firmarlo, l’ennesimo contratto da precari che vi viene rinnovato? Oppure sfortunatamente avete avuto un incidente e volete sapere come procedere o come comportarvi ad esempio con i testimoni.
Da venerdì 28 ottobre l’InformaGiovani di via Garibaldi a Torino offrirà un nuovo servizio che fa per voi, Chiedi all’Avvocato. Si tratta di consulenza mensile gratuita messa a disposizione dell’Associazione Avvocati nella Polis su legislazione del lavoro, codice civile legato alla locazione, associazionismo e infortunistica stradale.

TIPO DI CONSULENZA
Il tipo di controversia per cui richiedere un parere legale può spaziare dal diritto civile a quello penale e sarà di carattere generale e di orientamento, giusto per avere la consapevolezza di quali sono i vostri diritti, ma anche il grado di fondatezza delle vostre ragioni.
Non è però possibile richiedere un appuntamento se si è già seguiti da altri legali o in seguito farsi difendere dal consulente in sedi ufficiali.

PRENOTARE UN APPUNTAMENTO
Ogni ultimo venerdì del mese gli avvocati sono a disposizione dalle 15 alle 18 su appuntamento previa prenotazione, che si può fare telefonando al numero 011 01124981 o passando durante gli orari di apertura al centro InformaGiovani. La durata della consulenza è di circa 45 minuti.
Dopo quello inaugurale i prossimi appuntamenti saranno il 25 novembre e il 23 dicembre.

Tag: , , ,

Categorie: Formazione

Lascia un commento