Home » Appuntamenti » Appuntamenti 21-27/11: Marco Mengoni, Torino Erotica, Villaggio di Babbo Natale

21 Novembre 2016

Appuntamenti 21-27/11: Marco Mengoni, Torino Erotica, Villaggio di Babbo Natale

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra musica, referendum, cinema ed educazione

Ivan Lagrosa

villaggio-babbo-natale

Il Villaggio del Natale apre in piazza d’Armi sabato 26

LUNEDÌ 21
Continuano gli appuntamenti della trentaquattresima edizione del Torino Film Festival. Qui tutte le proiezioni di questa giornata.

MARTEDÌ 22
Questo pomeriggio alle ore 15 presso la Bibliomediateca Mario Gromo (via Serao 8/a a Torino), in occasione del TDoR, Giornata in memoria delle vittime dell’odio transfobico, l’Avo Associazione Volontari Ospedalieri e il Maurice Glbtq organizzano la proiezione di The Danish Girl, una pellicola che dà il via alla rassegna cinematografica Vivere in ombra. Seguirà dibattito sul tema con Christian Ballarin, responsabile dello Sportello Spo.T del Maurice.

MERCOLEDÌ 23
Il nuovo tour di Marco Mengoni, Mengoni Live 2016, fa tappa a Torino, questa sera, al PalaAlpitour .

GIOVEDÌ 24
Questa sera alle ore 20.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Avogadro di corso San Maurizio 8 a Torino, si tiene l’iniziativa La Costituzione della Repubblica italiana – Conservarla o riformarla?, organizzata dall’Associazione Agende Rosse, gruppo Paolo Borsellino di Torino. Intervengono: Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo, Presidente e Fondatore del Movimento Agende Rosse; Piero Ricca, giornalista e attivista civile e Alessandra Algostino, docente di diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Torino.

VENERDÌ 25
Al Palaruffini di Torino secondo e penultimo giorno di Torino Erotica, il più grande evento italiano dedicato alla sessualità, dal soft all’hard.

SABATO 26
Apre oggi il Villaggio natalizio in piazza D’Armi, su una superficie di 17.000 mq. L’evento ospiterà una serie di attrazioni che rinnoveranno l’attesa del Natale; all’interno del villaggio, una struttura completamente in legno, riscaldata e coperta, ospita il Quartier generale di Babbo Natale e dei suoi amici Elfi. Un percorso guidato consente poi ai visitatori di scoprire tante curiosità sulla vita di Babbo Natale.

DOMENICA 27
Ultima giornata per assistere al Festival dell’Educazione, evento che quest’anno ha come filo conduttore “Il cambiamento e la costruzione della conoscenza”. Il tema è declinato in 20 aree tematiche secondo quattro dimensioni: io, noi, spazio, tempo, interconnesse tra loro in un processo circolare. Il festival si rivolge a tutti coloro che a vario titolo sono interessati ai temi dell’educazione e della formazione.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento