Home » Ambiente » Regali natalizi e solidarietà

1 Dicembre 2016

Regali natalizi e solidarietà

Dal negozio Adisco al mercatino UGI alla bottega InGenio: tre luoghi dove comprare un regalo natalizio solidale

Isabella Marchese

Ci siamo quasi: meno di un mese a Natale. Allora via allo shopping natalizio purché sia solidale. Se siete quindi alla ricerca di regali, prima di comprare nei soliti negozi date un’occhiata agli indirizzi che vi segnaliamo, troverete decorazioni natalizie di ogni genere, manufatti, dolci e tante altre interessanti idee.

Natale Adisco – Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale
E’ in via Lagrange 5d, nel cuore di Torino, il mercatino di Natale Adisco aperto fino al 24 dicembre. Appena varcata la soglia del negozio ci si ritrova immersi in una magica atmosfera natalizia dove non mancano di certo idee regalo: giocattoli, peluche grandi e piccoli, carillon, trenini e paesaggi invernali, addobbi per la casa e per l’albero o la tavola di Natale, ma anche panettoni artigianali, biscotti
e altre prelibatezze.
Tutto il ricavato della vendita sarà devoluto da Adisco Piemonte Onlus all’Ospedale Infantile Regina Margherita per sostenere la ricerca e la cura delle malattie degenerative.

Natale UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini
Natale UGI 2016 è il mercatino aperto fino alla vigilia di Natale dalle 10,30 alle 19, presso Casa UGI di corso Unità d’Italia 70. Le proposte anche qui sono tante: oggettistica, bijoux realizzati a mano, giocattoli, cesti natalizi con specialità dolciarie ed enogastronomiche artigianali e locali. Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno delle cure e dell’ospitalità offerte dall’UGI ai bambini affetti da patologie oncoematologiche e alle loro famiglie.

InGenio la bottega della Città di Torino
A pochi passi dalla Mole Antonelliana in via Montebello 28b si trova InGenio, una bottega gestita dall’ente pubblico nata per rendere visibile le attività artigianali e artistiche realizzate delle persone con diverse fragilità. Vere e proprie opere d’arte il cui ricavato della vendita è destinato agli artisti e agli artigiani disabili che le realizzano, e a sostenere piccoli progetti di solidarietà nazionali e internazionali.
Domenica 4 dicembre dalle 10 alle 19, “Allegramente Natale”, una grande festa lungo via Montebello con laboratori interattivi, giochi per grandi e piccini, performance e naturalmente con l’esposizione di manufatti a tema natalizio.
Presentando l’invito scaricabile dall’home del sito si potrà avere uno sconto del 10%.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Ambiente

Lascia un commento