Home » Appuntamenti » Appuntamenti 12-18/12: Marco Berry, Dylan Dog, Xmas Comics

12 Dicembre 2016

Appuntamenti 12-18/12: Marco Berry, Dylan Dog, Xmas Comics

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, oggi fra magia e fumetti

Silvia Bruno

Sabato e domenica al Lingotto Fiere c'è Xmas Comics & Games

Sabato e domenica al Lingotto Fiere c’è Xmas Comics & Games

LUNEDÌ 12
Stasera dalle 20 presso la propria sede di via Poliziano 32 a Torino, la Marco Berry Onlus organizza Close Up, uno show di magia con i migliori maghi di Torino e Milano in favore dell’ospedale pediatrico di Hargeisa (Somalia), maggior progetto della Onlus, che dal 2013 ha curato gratuitamente oltre 50.000 bambini.

MARTEDÌ 13
Alla Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Torino (via Accademia Albertina 8) ultimo giorno della mostra Dylan Dog 30 dedicata ai trent’anni dalla nascita del celebre personaggio creato da Tiziano Sclavi. In esposizione circa 200 rarissimi originali tra tavole, cover, bozze, studi dei personaggi.

MERCOLEDÌ 14
Alle 18 al Circolo dei Lettori Camila Raznovich presenta il suo libro Lo spazio fra le nuvole, in cui racconta ciò che ha imparato in quarant’anni di viaggi: dal primo – appena diciassettenne, in
Grecia – all’ultimo, con le figlie Viola e Sole, in Thailandia, passando per Berlino, Londra, New York, ma anche l’India, l’Argentina, e il Sudest asiatico.

GIOVEDÌ 15
Per il ciclo Giovedì Scienza, alle 17,45 al Teatro Colosseo si parla di Matematica, Geometria e Musica. Buone vibrazioni tra pentagramma, forme e formule con Alberto Conte, professore emerito Geometria superiore, Università di Torino; Moreno Andreatta, Direttore di ricerca al Centre National de la Recherche Scientifique di Parigi e “matemusicista” e Paolo Conte, avvocato e musicista.

VENERDÌ 16
Oggi Palazzo Madama festeggia il decennale della riapertura, avvenuta nel 2006 dopo 18 anni di restauri e riallestimenti, con un’apertura straordinaria fino alle ore 22 e ingresso a 1 euro per tutta la giornata sia per il museo che per le mostre temporanee in corso (tranne In prima linea. Donne fotoreporter in luoghi di guerra, il cui costo è di 2 €).

SABATO 17
Dalle 18 all’Oratorio della Chiesa San Giuseppe Cafasso (corso Grosseto/ via Gandino) Presepe Vivente in Borgo Vittoria, a cura dell’associazione di volontariato Il Cammino in collaborazione con la Circoscrizione 5.

DOMENICA 18
Al Lingotto Fiere, secondo e ultimo giorno di Xmas Comics & Games, anteprima natalizia della mostra mercato del fumetto in programma ogni anno ad aprile. Oggi alle 14 è il momento del Cosplay Contest, gara fra coloro che interpretano un personaggio tratto da anime, manga, fumetti, videogame, giochi di ruolo, giochi online, film, e affini.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento