Home » Formazione » Università » UniTO: incontro sul calcio, innovazione culturale, smart card

23 Dicembre 2016

UniTO: incontro sul calcio, innovazione culturale, smart card

Finiamo l’anno delle news dall’Università degli Studi di Torino con alcuni appuntamenti già in programma per gennaio

Claretta Caroppo

UNITO271ALL AROUND SOCCER
Nell’ambito della diffusione sul territorio di attività didattiche relative all’aggiornamento di alta formazione permanente e ricorrente dei laureati in Scienze Motorie, il Suism – Centro Servizi organizza per la giornata di lunedì 16 gennaio 2017, dalle 9 alle 18 presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale dell’Università di Torino (Via Giuseppe Verdi, 9 – Torino), il convegno All around Soccer, con personalità nel settore universitario e professionistico che lavorano nel mondo del calcio. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Associazione Italiana Allenatori (Aiac) e dall’Associazione Italiana Preparatori Atletici (Aipac).
Il convegno proposto rientra nel percorso di formazione specifica sul calcio che il Suism – Centro servizi intende fornire ai propri studenti e non solo, con la creazione nel 2015 del Master di I° livello in Teoria e Metodologia dell’allenamento nel calcio, in convenzione con il Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e con altri progetti speciali.
La quota di partecipazione al convegno è di 30 € (20 € per gli studenti Suism). Per esigenze organizzative, il numero di posti è limitato: il termine ultimo di iscrizione è il 14 gennaio 2017.

MALE CONTRIBUTION TO HOUSEHOLD LABOR
Mercoledì 25 gennaio 2017 alle 10, presso l’Aula 3D233 del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100), è in programma il seminario di discussione del paper Explaining the Male Contribution to Household Labor: Does Peers’ Behavior Matter? di Renzo Carriero e Lorenzo Todesco (Università di Torino), promosso nell’ambito delle attività dell’Osservatorio su Mutamento Sociale e Innovazione Culturale (Music).
Discutono con gli autori Davide Barrera (Università di Torino), Dalit Contini Università di Torino) e Tiziana Nazio (Università di Torino).

SMART CARD PER MATRICOLE
Sei una matricola 2016-2017? A partire da dicembre 2016 è operativo il blocco dei servizi on line dell’Ateneo (compresi la compilazione del piano carriera, l’iscrizione agli appelli, l’utilizzo della posta elettronica istituzionale e del WiFi) per i neo-immatricolati che non hanno ancora ritirato la propria Smart card presso la segreteria studenti di riferimento. Il ritiro della tessera costituisce il momento di identificazione degli studenti immatricolati da parte dell’Università ed è parte integrante e fondamentale del processo di immatricolazione.
Se riscontri un blocco nei servizi web, potrebbe essere dovuto al mancato ritiro della smart card. In questo caso, contatta l’indirizzo immatricolazioni2016@unito.it e segnala il problema. I servizi on line saranno sbloccati automaticamente entro 48 ore dal ritiro della smart card, con la riattivazione di tutte le funzionalità del profilo sulla MyUnito.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento