Home » FLASH » Flash! Regalibri, Pagella Non Solo Rock, volontari per Seeyousound

17 Gennaio 2017

Flash! Regalibri, Pagella Non Solo Rock, volontari per Seeyousound

La campagna per donare volumi alle scuole, l’apertura delle iscrizioni al concorso per band del Comune e la possibilità di partecipare alla rassegna di cinema musicale

Isabella Marchese

CAMPAGNA REGALIBRI
Da oggi, martedì 17 gennaio e fino al 2 marzo 2017 si tiene la terza edizione della campagna Regalibri a sostegno delle scuole d’infanzia, elementari, medie e superiori della Circoscrizione 7 e 8 che necessitano di volumi per potenziare le loro biblioteche. Inoltre, il progetto prevede per quest’anno di destinare libri nuovi o comunque in ottimo stato alle scuole di Arquata del Tronto, nell’ambito delle iniziative a cui la Città di Torino partecipa alla ricostruzione delle zone colpite dal sisma.
Oltre a donare libri usati (ovviamente in ottimo stato) è possibile anche acquistarne di nuovi presso alcune librerie convenzionate che dispongono degli elenchi dei volumi necessari alle varie scuole e istituti del territorio. Non si accettano: enciclopedie, collezioni di riviste, libri sottolineati, ingialliti o con copertina non integra.
Molti sono i punti di raccolta e le librerie dove acquistare, per saperne di più potete consultare i siti della Circoscrizioni 7 e 8.

PAGELLA NON SOLO ROCK
Le iscrizioni al concorso si sono aperte il 9 gennaio per chiudersi il 4 febbraio 2017. La partecipazione è gratuita e aperta ai gruppi musicali che propongono brani propri appartenenti a qualsiasi genere musicale. I componenti non devono aver compiuto i 23 anni d’età all’atto dell’iscrizione e almeno uno dei componenti deve frequentare una scuola superiore di Torino o Città Metropolitana. E’ vietata l’iscrizione a band che abbiano già vinto un’edizione precedente di Pagella Non Solo Rock.
Vi è anche una sezione Fuori Concorso dedicata alle esibizioni di solisti e ai gruppi che propongono Cover / Tribute Band / Classica. I componenti del gruppo anche in questo caso devono essere under 23, ma possono frequentare sia scuole superiori che università o essere lavoratori.
Pagella Non Solo Rock non è solo un concorso, ma è anche la possibilità di entrare in contatto con la realtà dei migliori club torinesi, una vetrina dove mostrare le proprie qualità artistiche e l’occasione per poter vincere premi prestigiosi.

VOLONTARI PER SEEYOUSOUND
Per il Seeyousound International Music Film Festival 2017, rassegna di cinema con tematiche musicali in programma dal 27 gennaio al 4 febbraio 2017, si cercano 50 volontari fra i 25 e i 30 anni. I compiti previsti sono di accoglienza del pubblico italiano e straniero e di accompagnamento degli autori presso le sedi del festival. Si richiede un minimo di conoscenza della lingua inglese o francese e buone capacità di relazione e interazione.
I volontari riceveranno in omaggio biglietti d’ingresso ad alcune proiezioni, t-shirt del festival, attestato di partecipazione firmato dal Direttore della rassegna.
Seeyousound nasce con l’intento di promuovere la cultura audiovisiva. Il festival è composto da una parte cinematografica che si terrà all’interno delle sale del Cinema Massimo in via Verdi e da una serie di eventi collaterali come incontri con gli autori, panel, concerti presso il Circolo dei Lettori, il Circolo Amantes e il Blah Blah.
Tutte le informazioni per partecipare come volontari sono alla pagina di Giovani per Torino.

Tag: , , , ,

Categorie: FLASH

Lascia un commento