Home » Appuntamenti » Appuntamenti 23-29/1: Donne & Potere, Rino Gaetano, Seeyousound

23 Gennaio 2017

Appuntamenti 23-29/1: Donne & Potere, Rino Gaetano, Seeyousound

La nostra rubrica degli eventi della settimana a Torino oltre alla Giornata della Memoria del 27 gennaio, a cui dedicheremo un articolo a parte

Silvia Bruno

Il Seeyousound Music Film Festival si svolge dal 27 gennaio al 4 febbraio

LUNEDÌ 23
Alle 18 il Circolo dei Lettori ospita il primo appuntamento del ciclo Donne & Potere, dedicato a Rosa Luxemburg e Anna Kuliscioff che, rinunciando a una vita agiata, conobbero arresti e lunghi periodi in carcere, inseguendo il sogno di una società più giusta, composta da cittadini “uguali”.

MARTEDÌ 24
Secondo e ultimo giorno di proiezioni, nei cinema Uci di Torino e Moncalieri, del film d’animazione giapponese Your name di Makoto Shinkai. In lista per le nomination agli Oscar 2017, è la storia di un ragazzo e una ragazza che vivono a Tokio e che un giorno vedono magicamente scambiata la propria vita.

MERCOLEDÌ 25
Al Centro Informagiovani di via Garibaldi 25 dalle 14 alle 18 è attivo uno spazio di orientamento relativo agli atenei torinesi e all’alta formazione a cura di Study in Torino e dedicato a chi deve scegliere un percorso di studio. Obbligatoria la prenotazione via mail all’indirizzo studyintorino@gmail.com.

GIOVEDÌ 26
Dalle 22 al Cafè Neruda serata dedicata a Rino Gaetano con la cover band TutToRinO, per un viaggio a ritroso riproponendo l’atmosfera degli anni ’70 con racconti, aneddoti e oggetti che ricordano il cantautore calabrese e riconducono alle sue canzoni.

VENERDÌ 27
Da oggi al 4 febbraio al cinema Massimo si svolge la terza edizione di Seeyousound Internaional Music Festival, rassegna dedicata al cinema musicale. Il programma prevede oltre 70 proiezioni fra lungometraggi, corti e videoclip, oltre alle rassegne Trans-Global Express e Into the groove. Tra i fil più attesi, Born to be blue sulla vita di Chet Baker, interpretato da Ethan Hawke.

SABATO 28
Secondo giorno di rappresentazioni per Peter Pan al Teatro Colosseo, musical campione di incassi che porta in pubblico in un’atmosfera incantata, con il protagonista che vola sopra gli spettatori invitandoli a cantare con lui. Biglietti da 19,50 a 41,80 €.

DOMENICA 29
Alle 21 lo spazio Flic di via Paganini 0/200 ospita Puzzle, il quarto appuntamento stagionale del Circo in pillole, la formula che permette agli allievi della scuola di circo di sviluppare e allenare la relazione con il pubblico e il palcoscenico. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 011 530217 o scrivendo a booking@flicscuolacirco.it.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento