Home » Formazione » Università » UniTO: giornate di orientamento e Premio GiovedìScienza

7 Febbraio 2017

UniTO: giornate di orientamento e Premio GiovedìScienza

Questa settimana segnaliamo l’appuntamento per le future matricole e il contest che premia i giovani ricercatori

Isabella Marchese

Il Premio GiovedìScienza è rivolto a scienziati under 35

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con le news dall’Università degli Studi di Torino.

GIORNATE DI ORIENTAMENTO
Da lunedì 20 a venerdì 24 febbraio, presso il Campus Luigi Einaudi di Lungo Dora Siena 100/A a Torino, si svolge l’edizione 2017 della Giornate di Orientamento.
Sarà presentata l’offerta formativa dell’Ateneo e di alcuni dei servizi rivolti agli studenti e verranno date informazioni su accesso, frequenza e requisiti di ammissione ai corsi di laurea e sui profili professionali. L’ingresso agli incontri è libero fino a esaurimento posti, non è necessario prenotare. Sul sito è possibile consultare il programma degli appuntamenti.
Le Giornate di Orientamento saranno trasmesse anche in diretta streaming su Unito Media, la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali di UniTO.

PREMIO GIOVEDÌSCIENZA
Rivolto a ricercatori under 35, torna per il sesto anno il Premio GiovedìScienza, a cui possono partecipare coloro che abbiano ottenuto risultati rilevanti dal punto di vista scientifico-tecnologico in una Istituzione di Ricerca italiana, dimostrando anche competenza nella diffusione di queste conoscenze presso il grande pubblico.
Accederanno alla fase conclusiva del Premio dieci finalisti che dovranno raccontare il loro progetto di ricerca a due Giurie in 6 minuti e 40 secondi. Il vincitore riceverà un premio di 5mila euro e sarà inserito nella programmazione della prossima edizione di GiovedìScienza, con una conferenza dedicata.
Le candidature devono pervenire online nella sezione dedicata del sito entro le ore 13 del 28 febbraio 2017.
Al premio si affiancano altri 2 contest: il Premio GiovedìScienza Futuro (che richiede anche uno studio di fattibilità) e il Premio Speciale Elena Benaduce, dedicato a ricerche nel campo delle Scienze della vita.

 

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento