Home » Appuntamenti » Appuntamenti 13-19/2: San Valentino al museo, leggende rock, Carnival Game

13 Febbraio 2017

Appuntamenti 13-19/2: San Valentino al museo, leggende rock, Carnival Game

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra arte, musica e cacce al tesoro

Silvia Bruno

Domenica in centro a caccia al tesoro in maschera The Carnival Game

LUNEDÌ 13
Alle 21 presso la Moschea Taiba (Via Chivasso 10 F) si svolge l’incontro Una Casa delle Religioni organizzato della Fondazione Benvenuti in Italia. Ospiti Matteo Robiglio, professore del Politecnico di Torino e Valentino Castellani, presidente del Comitato Interfedi, che discuteranno della nascita a Torino di uno spazio urbano “multifide”.

MARTEDÌ 14
In occasione di San Valentino, oggi tutti coloro che si presentano in coppia alla Gam – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, al Mao Museo d’Arte Orientale e al Borgo Medievale entrano in museo pagando un solo biglietto anziché due. Un’iniziativa dell Fondazione Torino Musei.

MERCOLEDÌ 15
Alle 21 al Cecchi Point (via Cecchi 19) la rassegna di film indipendenti Cinetica presenta il documentario Dert (di Mario e Stefano Martone, 2016), storia di una cooperativa agricola solidale nata a vent’anni dai tragici avvenimenti che hanno sconvolto la Bosnia: un esempio di convivenza a dispetto di tutti i nazionalismi.

GIOVEDÌ 16
Da oggi al 7 aprile in cinque comuni della Valle di Susa e in due Comuni della Val Sangone si svolge Cinema in Verticale, rassegna di film e documentari su tematiche legate alla montagna, alla sua cultura e ai suoi sport. Per l’inaugurazione Nicolò Bongiorno (figlio di Mike) presenta il suo film Cervino la montagna del mondo.

VENERDÌ 17
Alle 21 il Circolo dei Lettori ospita il reading Un viaggio chiamato amore, con Vinicio Marchioni e Milena Mancini che leggono il carteggio di inizio Novecento fra i poeti Dino Campana e Sibilla Aleramo.

SABATO 18
Al Teatro Superga di Nichelino, alle 21, lo speaker di Virgin Radio Massimo Cotto racconta in Rock Bazar le leggende del rock’n’roll, accompagnato da Cristina Donà.

DOMENICA 19
Dalle 14 il centro di Torino farà da location a The Carnival Game, caccia al tesoro in maschera organizzata dal gruppo #GiovaniStrateghi. Maggiori informazioni saranno fornite nei giorni immediatamente precedenti.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento