Home » Formazione » Aiuta Torino a informare i giovani

16 Febbraio 2017

Aiuta Torino a informare i giovani

Un questionario permetterà alla Città di conoscere i bisogni e le aspettative degli under 35 per migliorare i canali di comunicazione e i vari servizi offerti

Silvia Bruno

Info Always On permetterà di conoscere i bisogni informativi dei giovani

Quali sono le tue passioni? Come e dove cerchi le informazioni di cui hai bisogno? Che cosa pensi dei servizi che la Città di Torino offre ai giovani? Sono solo alcune delle domande contenute nel questionario Info… Always on, con cui il Comune vuole conoscere i bisogni informativi dei suoi cittadini dai 16 ai 35 anni.

IL PROGETTO
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con diversi partner – dall’Istituto Superiore Boella ai Centri Giovani Cap 10100, Cecchi Point, Bellarte, Polo 3.65, El Barrio e CPG) – e sul lungo periodo l’obiettivo è migliorare la rete di informazione e progetti rivolti agli under 35, rinnovando tutti insieme quelle politiche giovanili che a Torino nel 1982 hanno portato alla nascita del primo Centro InformaGiovani in Italia.
Mai come nel campo dell’informazione, però, è fondamentale essere sempre in sintonia con le esigenze del proprio pubblico e questo aggiornamento costante può avvenire solo conoscendo direttamente da te ciò di cui hai bisogno, che tu sia già in contatto con i servizi della Città o ti avvicini per la prima volta alle varie iniziative.

CHE COSA PUOI FARE
Compilare il questionario (on line o in cartaceo, in distribuzione all’InformaGiovani e nei Centri) ti darà quindi la possibilità di dire la tua e di aiutare Torino a essere sempre più attenta ai giovani.
Inoltre, se hai idee da proporre, potresti partecipare ai gruppi di lavoro che studieranno nuovi modi per facilitare l’accesso e la circolazione delle informazioni: in questo caso puoi scrivere per maggiori dettagli all’indirizzo infoalwayson16@gmail.com.
Tutto questo perché essere informati nel modo corretto significa diventare autonomi nella scelta delle varie opportunità che il mondo oggi ci offre.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Formazione

Lascia un commento