Home » Appuntamenti » Appuntamenti 10-17/4: Alda Merini, circo, Pasqua nei musei

10 Aprile 2017

Appuntamenti 10-17/4: Alda Merini, circo, Pasqua nei musei

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra poesia, acrobazie e cultura

Silvia Bruno

Weekend pasquale con i migliori artisti circensi del mondo

LUNEDÌ 10
Dalle 16 al Centro InformaGiovani in via Garibaldi 25, l’associazione Aiesec Torino presenta il programma Global Volunteer, che offre agli studenti la possibilità di svolgere alcune settimane di volontariato all’estero in progetti riguardanti ambiente, imprenditoria sociale, salute, cultura, educazione.

MARTEDÌ 11
Per il Festival Antonio Vivaldi, alle 17,30 all’Auditorium della Biblioteca Nazionale intitolato al compositore di piazza Carlo Alberto è di scena il concerto-spettacolo Intervista impossibile ad Antonio Vivaldi, con Giancarlo Judica Cordiglia e Corrado Rollin rispettivamente nei ruoli del musicista e dell’intervistatore, oltre a un ensemble composta da soprano, violoncello e clavicembalo. Ingresso libero.

MERCOLEDÌ 12
Alle 11,30 sul piazzale di fronte a Eataly Lingotto, prima semina di Or-To, l’orto urbano di Nizza Millefonti: uno spazio verde, co-gestito dalle associazioni di quartiere per sperimentare la filiera di produzione orticola in città, dalla terra fino al piatto. A seguire brindisi.

GIOVEDÌ 13
Per il ciclo Indie Nights, al Circolo dei Lettori serata dedicata ad Alda Merini con lo scrittore Paolo Di Paolo e la disegnatrice Silvia Rocchi, firma di Ci sono notti che non accadono mai. Canto a fumetti per Alda Merini (BeccoGiallo), voce narrante Davide Ferraris.

VENERDÌ 14
Dalle 23 all’8 Gallery, per l’International Tango Torino Festival, Fiesta de Bienvenida – Milonga con esibizione di Esteban Moreno y Claudia Codega, Carlitos Espinoza y Noelia Hurtado, Neri Piliu y Yanina Quinones, Dj set di Mauro Berardi. Ingresso 18 €.

SABATO 15
Da oggi a lunedì il Palavela ospita Alis – Le Cirque with World’s Top Performers, un Gran Galà circense con i migliori acrobati e performer dal Cirque du Soleil e da tutto il mondo.

DOMENICA 16
Pasqua nei musei aperti a Torino: Gam, i Musei Reali, il Museo Egizio, il Mao, il Museo del Risorgimento, il Borgo Medievale, Palazzo Madama, Pinacoteca Agnelli, il Planetario di Torino, la Basilica di Superga, il Museo della Sindone, il Museo Lombroso e lo Juventus Stadium.

LUNEDÌ 17
Per tutta la giornata il il Borgo Medievale ospita il mercato delle eccellenze artigianali piemontesi, con uova di cioccolato, musica dal vivo, atelier, visite guidate e molto altro.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento