Home » Formazione » Università » UniTO: formazione sulla leadership e bando per giovani fotografi

11 Aprile 2017

UniTO: formazione sulla leadership e bando per giovani fotografi

Oggi segnaliamo l’iscrizione a un workshop legato allo sviluppo sostenibile e un concorso del Museo del Cinema per chi ha fra 18 e 31 anni

Isabella Marchese

Il workshop di fine mese riguarda la leadership per l’educazione allo sviluppo sostenibile

Bentornati al nostro appuntamento con le ultime novità dall’Università di Torino.

EDUCATION SUSTAINABLE DEVELOPMENT LEADERSHIP TRAINING
Iscrizioni entro il 23 aprile per la selezione al workshop di formazione sulla leadership per l’educazione allo sviluppo sostenibile, che si terrà il 27 e 28 di questo mese; possono partecipare 30 studenti tra i 18 e i 30 anni iscritti presso un ateneo piemontese.
Il focus di queste due giornate sarà sui 17 Sustainable Development Goals (SDGs) adottati dalle Nazioni Unite il 25 settembre del 2015 per porre termine alla povertà, proteggere il pianeta e assicurare una prosperità per tutti.
Oltre all’apprendere gli strumenti necessari per comprendere i valori dei Sustainable Development Goals (SDGs), fra gli obiettivi prefissati delle Nazione Unite vi sono anche quelli di imparare le competenze che la leadership deve avere, di visual thinking e di pianificazione e progettazione in gruppo.
Durante il workshop si dovrà produrre anche un Progetto per un’Azione Reale inerente agli SDGs.

BANDO “FUORIFUOCO” PER GIOVANI FOTOGRAFI
Il concorso “Fuorifuoco proposto dal Museo Nazionale del Cinema intende accogliere e diffondere la produzione fotografica giovanile nelle sue molteplici accezioni: espressione artistica, documento visivo, progetto narrativo.
Il bando è rivolto a fotografi tra i 18 e 31 anni di età e dà l’opportunità di esporre un proprio progetto presso il nuovo spazio espositivo della Bibliomediateca Mario Gromo. Il progetto fotografico, che non ha vincoli sul tema e sul genere trattato, dovrà essere costituito da una descrizione e da una serie di immagini.
Termine ultimo per presentare tutta la documentazione è lunedì 22 maggio.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento