Home » Appuntamenti » Appuntamenti 26/4-01/05: Sgarbi e Caravaggio, Premio GiovedìScienza

26 Aprile 2017

Appuntamenti 26/4-01/05: Sgarbi e Caravaggio, Premio GiovedìScienza

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra arte, ricerca, teatro e cinema

Silvia Bruno

Giovedì al Circolo dei Lettori Sgarbi terrà una lectio su Caravaggio (Ph Antonellis)

MERCOLEDÌ 26
Alle 21 al Blah Blah di via Po 21, dalle 21, terzo e ultimo appuntamento con La resa dei Corti (rassegna di film musicati dal vivo), intitolato Ricordi quelle sere e dedicato a Torino come laboratorio per i cambiamenti sociali, politici e culturali del nostro paese. Fra i documenti visivi proiettati, il filmato delle officine Fiat di corso Dante girato dal documentarista Luca Comerio (1911), o il Carosello che attraverso un omaggio a Torino e alle sue bellezze celebra i Gianduiotti. Colonna sonora a cura di Nicolò Tamagone e Antonio Vomera (Movion).

GIOVEDÌ 27
Alle 21 al Circolo dei Lettori Vittorio Sgarbi tiene una lectio su Caravaggio, sottolineandone la profonda contemporaneità. Ingresso 10 €.
L’occasione è la mostra dedicata al pittore in corso fino al 2 luglio al Castello degli Acaja e Museo Diocesano di Fossano.

VENERDÌ 28
Alle ore 9 alla MBC – Molecular Biotechnology Center dell’Università di Torino (via Nizza 52) si svolge la 6a edizione del
Premio GiovedìScienza per la comunicazione scientifica: in gara 10 finalisti che hanno 6 minuti e 40 secondi per esporre il proprio progetto di ricerca a due Giurie: una Tecnica, composta da esperti del panorama scientifico-divulgativo, e una Popolare, composta da 5 classi delle scuole superiori.

SABATO 29
Alle 21 al Cecchi Point (via Cecchi 17/21) serata di improvvisazione teatrale con la Compagnia Quinta Tinta e il suo cantastorie Daltrocanto, che recupera la tradizione della cultura orale esibendosi davanti al pubblico con una storia cantata, raccontata, improvvisata. Biglietto unico a 5 €.

LUNEDÌ 1° MAGGIO
Alle 21 al Blah Blah di via Po 21, dalle 21, il Lunedì Nero del TOHorror Film Fest con la proiezione del film vincitore dell’edizione 2016: Psiconautas, los niños olvidados (Psiconautas, the forgotten children) di Pedro Rivero e Alberto Vázquez, pellicola spagnola che ha anche vinto il premio Goya 2017 come migliore lungometraggio d’animazione.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento