Home » Appuntamenti » Appuntamenti 29/5-4/6: InformaGiovani e schermi per finale Champions

29 Maggio 2017

Appuntamenti 29/5-4/6: InformaGiovani e schermi per finale Champions

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra orientamento, cultura e sport

Silvia Bruno

Due appuntamenti questa settimana al Centro InformaGiovani

LUNEDÌ 29
Alle 18,30 al Circolo dei Lettori il filosofo canadese Alain Deneault presenta il suo libro Mediocrazia, in cui afferma che i mediocri hanno preso il potere, instaurando il loro regime in ogni ambito grazie a un’industrializzazione del lavoro che è sia manuale che intellettuale.

MARTEDÌ 30
Alle 17 al Centro InformaGiovani si svolge l’incontro informativo Taste the World sulle opportunità estive di brevi soggiorni di lavoro o studio in Italia o all’estero: campi di volontariato, scambi internazionali, tirocini e programmi Work&Study e corsi di lingua.

MERCOLEDÌ 31
Da oggi al 5 giugno XX edizione di CinemAmbiente, evento del Museo Nazionale del Cinema dedicato alle pellicole con tematiche green. Le proiezioni si aprono con The Age of Consequences di Jared P. Scott (USA 2016), che si focalizza sul cambiamento climatico come causa delle grandi emergenze internazionali.

GIOVEDÌ 1° GIUGNO
Dalle 10,30 alle 12,30 ancora il Centro InformaGiovani ospita il laboratorio Come sostenere un colloquio di lavoro, dove una consulente delle risorse umane condurrà i partecipanti alla scoperta delle domande più ricorrenti di chi seleziona il personale. Ingresso libero su prenotazione.

VENERDÌ 2
Per la Festa della Repubblica molti i musei aperti a Torino e dintorni, con orari diversi: Palazzo Madama, Museo del Risorgimento, Pinacoteca Agnelli, Reggia di Venaria, Palazzina di Caccia di Stupinigi, Castello di Rivoli.

SABATO 3
In occasione della finale di Champions League Juventus-Real Madrid, in città sono allestiti due maxi schermi: il primo in piazza San Carlo e il secondo a Parco Dora, spazi protetti da barriere e controlli di accesso.

DOMENICA 4
Da oggi al 22 giugno è di scena il Festival delle Colline Torinesi, rassegna internazionale di teatro contemporaneo quest’anno dedicata alla donna: grande spazio quindi ad autrici, interpreti e registe, con 27 compagnie provenienti anche da Germania, Grecia, Serbia e Libano.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento