Home » Cultura » A Torino l’estate è Reale

1 Giugno 2017

A Torino l’estate è Reale

Già in vendita i biglietti degli spettacoli in programma nella prima metà di luglio in Piazzetta Reale, cartellone che fa parte degli eventi estivi della città

Isabella Marchese

Torino Estate Reale: 12 spettacoli in Piazzetta Reale dal 1° al 16 luglio

All’insegna della musica e della danza, dal 1° luglio la suggestiva Piazzetta Reale ospiterà la rassegna Torino Estate Reale, dove generi artistici diversi si alterneranno per tutta la prima metà del mese. Concerti sinfonici, musica d’autore, balletti classici e la rivisitazione in chiave contemporanea del flamenco: da Cuba alla Spagna, dal Marocco all’Italia, dalla Russia di Čajkovskij all’America di Gershwin.
Dodici sono gli spettacoli in programma, tutti con inizio alle 21.30. E’ possibile già da ora acquistare i biglietti al costo di 12 o 8 euro. Sono previsti sconti per i nati dal 2003 e per chi ha l‘abbonamento o biglietti Trenitalia.

ALCUNI NOMI
L’inaugurazione sarà sabato 1° luglio con il Ballet Nacional de Cuba, che porterà sul palco La magia della danza. Il balletto classico passerà poi il testimone domenica 2 luglio al live di Paola Turci, mentre martedì 4 luglio il festival proseguirà con lo spettacolo acrobatico del Cirko Vertigo e il suo Cirque Royal dove equilibristi, giocolieri e danzatrici saranno impegnati in un vertiginoso gioco tra cielo e terra.
Giovedì 6 luglio Peppe Servillo renderà omaggio a Lucio Battisti con lo spettacolo Pensieri e Parole, mentre venerdì 14 luglio Neri Marcorè interpreterà Fabrizio De André con Come una specie di sorriso.

APERITIVI E PALCHI REALI
Al costo di 20 euro prima di ogni spettacolo, dalle 20 alle 21.30, viene proposto l’Aperitivo Reale con la possibilità di visitare l’appartamento della Regina Elena, aperto al pubblico di recente. E’ necessario prenotare scrivendo a estatetickets@comune.torino.it.
La rassegna Torino Estate Reale fa parte della stagione degli spettacoli del circuito delle dimore sabaude Palchi Reali, le cui sedi sono i Musei Reali, Reggia di Venaria, Palazzina di Caccia di Stupinigi, Castello di Racconigi, Castello di Agliè . Il cartellone riunisce le attività di Sere d’Estate Reale, Teatro a Corte, C’era una volta nel giardino del Re, Nozze Combinate e Torino Estate Reale.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento