Home » Appuntamenti » Appuntamenti 12-18/6: giochi di ruolo, Festa della Musica, Torino Ink Show

12 Giugno 2017

Appuntamenti 12-18/6: giochi di ruolo, Festa della Musica, Torino Ink Show

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, tra fantasy, note e tatuaggi

Silvia Bruno

Domani alla biblioteca Primo levi un incontro sui giochi di ruolo

LUNEDÌ 12
Alle 20,30 al Teatro Regio è di scena il Concerto a Sorpresa, in cui il direttore Gianandrea Noseda e la filarmonica eseguono brani del quali il pubblico conoscerà ufficialmente autore e titolo solo alla fine.

MARTEDÌ 13
Alle 16,30 alla biblioteca Primo Levi (via Leoncavallo 17) presentazione dell’iniziativa Giochi di ruolo per giovani adulti, volta a formare un gruppo di player per game interattivi di ambientazione fantasy o gotica come D & D 5. Il progetto nasce nel circuito delle Biblioteche Civiche Torinesi grazie ad alcuni giovani in Servizio Civile.

MERCOLEDÌ 14
Alle 19 presso la propria sede il Circolo dei Lettori presenta Suite Havana, il viaggio a Cuba che organizza dal 9 al 21 novembre con lo scrittore Carlo Grande, che accompagnerà i partecipanti. Segue aperitivo a tema caraibico, con cocktail rigorosamente a base di rhum.

GIOVEDÌ 15
Alle 21 al Teatro Baretti serata di improvvisazione teatrale con lo spettacolo Harold e la compagnia Teatrosequenza. Biglietti 12 euro, ridotto 10 euro.

VENERDÌ 16
Da oggi al 21 giugno il Quadrilatero Romano ospita la Festa della Musica, quest’anno incentrata sul tema del viaggio: oltre 1.100 musicisti suoneranno in 200 concerti, distribuiti in 35 punti spettacolo fra piazze, cortili, angoli di città.

SABATO 17
Alle 15 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi si realizza la fotocamera umana più grande del mondo per il 100° anniversario della Nikon, un flash mob da Guinness dei Primati che richiede la partecipazione di oltre 1100 persone. Per iscriversi occorre compilare il form online sul sito del marchio giapponese.

DOMENICA 18
Al Bunker (via Paganini 0/200) dalle 14,30 alle 22,30 si svolge Torino Ink Show, anteprima della Torino Tattoo Convention di settembre, con 60 tatuatori da tutto il Piemonte oltre a spettacoli e appuntamenti ispirati all’antico Egitto, fil rouge della manifestazione.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento