Home » Appuntamenti » Appuntamenti 4-10/9: Settembre Musica, Cena in bianco, Color Run

4 Settembre 2017

Appuntamenti 4-10/9: Settembre Musica, Cena in bianco, Color Run

La rubrica di eventi della settimana a Torino e dintorni scelti da Digi.TO, fra concerti, festival e divertimento

Silvia Bruno

La Color Run parte domenica da Piazza d’Armi

LUNEDÌ 4
Secondo giorno di Mi.To Settembre Musica, la manifestazione che offre quest’anno 140 concerti in 19 giorni fra Torino e Milano. Alle 21 al Teatro Regio prima esecuzione in Italia di This Midnight Hour di Anna Clyne e musiche di Gershwin, Dvořák e Ravel.

MARTEDÌ 5
Come ogni primo martedì non festivo del mese, ingresso gratuito al Mao – Museo d’Arte Orientale, alla Gam – Galleria d’Arte Moderna e alla Rocca del Borgo Medievale, che fanno parte della Fondazione Torino Musei.

MERCOLEDÌ 6
I The Kolors aprono la prima edizione del festival Arena 45 a Moncalieri; ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili previo accredito sul form online.

GIOVEDÌ 7
Da oggi a sabato nel quartiere Vallette si svolge LiberAzioni, primo festival nazionale di cinema, fotografia e scrittura, con sezioni di concorso aperte a giovani, anche detenuti, sotto i 35 anni su temi come la reclusione, la pena, la libertà e la relazione dentro/fuori.

VENERDÌ 8
Da oggi a lunedì 11 in piazzale Valdo Fusi e negli spazi dell’ex Borsa Valori è di cena il primo Maze Festival, dedicato al mondo della street culture: area espositiva, sfilate ed esibizioni/sfide di skateboard, breakdance, streetbasket, live painting.

SABATO 9
Torna la Cena in bianco, che però quest’anno ognuno può organizzare in modo autonomo a casa propria, condividendo l’evento sui social con l’ashtag #cenainbianco e #tobeunconventional.

DOMENICA 10
Da piazza d’Armi parte la Color Run, corsa non competitiva di 5 chilometri in cui i partecipanti partono vestiti di bianco per poi essere ricoperti di polvere colorata naturale in cinque punti del percorso, fino al traguardo con altre esplosioni di colore e la festa finale.

 

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento