Home » Appuntamenti » Appuntamenti 19-24/9: commercio equo, UniBike, Torino Photo Marathon

18 Settembre 2017

Appuntamenti 19-24/9: commercio equo, UniBike, Torino Photo Marathon

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra mondi sostenibili e creatività

Silvia Bruno

Mercoledì all’InformaGiovani un workshop sul commercio equo

LUNEDÌ 18
Alle 19,30 al Golden Palace Hotel (Via dell’Arcivescovado 18) YouAbroad, tra le principali organizzazioni italiane di scambi culturali con sede a Torino, organizza un Info Day gratuito e aperto a studenti, genitori, insegnanti e ogni altra persona interessata a scoprire di più sull’esperienza dello studio all’estero durante la scuola superiore. Registrazione obbligatoria su questa pagina

MERCOLEDÌ 20
Alle 17 al Centro InformaGiovani di via Garibaldi 25 workshop gratuito sul tema Cos’è il commercio equo? Dalla conoscenza all’azione: attraverso alcune brevi presentazioni da parte di esperti e casi studio concreti incentrati su come comunicare il Commercio Equo, si vuole parlare di sostenibilità e sviluppo e di economia più giusta. E’ necessario prenotarsi compilando il form.

GIOVEDÌ 21
Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, alle 17,30 dal Campus Luigi Einaudi parte UniBike, pedalata organizzata da Bike Pride, UniToGO, CUS Torino e Polito Green Team per inaugurare la “ciclabile” universitaria che collega molte sedi accademiche della città.

VENERDÌ 22
Da oggi a domenica 50 studi artistici torinesi aprono le porte al pubblico nei quartieri San Salvario, Aurora, Barriera di Milano, Centro e Vanchiglia in una grande festa urbana dell’arte: è la 4a edizione di AccaAtelier, iniziativa dell’Associazione Culturale Acca per far conoscere il lavoro di oltre 100 artisti.

SABATO 23
Alle 21,30 in piazza Vittorio Veneto partenza del tour Torino Alchemyca organizzato da Free Tour Torino, appuntamento con la ricerca della pietra filosofale attraverso antica sapienza, misticismo e grandi passioni. E’ necessario iscriversi via mail all’indirizzo holyheartfree@gmail.com, il costo di partecipazione è a offerta.

DOMENICA 24
Torna la Torino Photo Marathon, una giornata dedicata alla fotografia, in cui i partecipanti dovranno realizzare immagini a tema assegnati nell’arco della giornata per vincere macchine fotografiche, bici elettriche, droni, attrezzature fotografiche, abbonamenti. Ritrovo ore 10 in piazza Castello, 15 € il costo di partecipazione.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento