Home » Sport » Quando lo sport si fa in strada

27 Settembre 2017

Quando lo sport si fa in strada

Siete a caccia di emozioni? Allora potete provare il parkour, lo skateboard o il quidditch (sì, quello di Harry Potter)

Isabella Marchese

Da metà ottobre a Torino si gioca a quidditch

Discipline e giochi da praticare all’aria aperta, nei parchi cittadini o in spazi pubblici: parliamo degli sport di strada, dove coraggio, intraprendenza e fantasia, ma anche spiccato senso dell’equilibrio e ottima coordinazione motoria, sono virtù indispensabili.

A TORINO UNA SERIE DI EVENTI
Adrenalina pura con lo slackline, la camminata in equilibrio perfetto su una fettuccia senza bilanciere; oppure il parkour, dove si superano gli ostacoli sfidando le leggi di gravità; o perché no, fare le giravolte con i tessuti aerei come gli acrobati del circo. Questi e molti altri gli sport di strada che si possono provare gratuitamente e con l’aiuto di istruttori sportivi durante una serie di eventi in programma a Torino in questi mesi.

DAL PARKOUR ALL’HIP HOP
Vi abbiamo già parlato in un articolo precedente delle proposte dell’Associazione Bunker, che ancora per quattro giornate dà la possibilità di sperimentarsi con il parkour, lo street football e lo skateboard.
Proseguono fino alla metà di ottobre anche i Percorsi Indysciplinati, organizzati da Uisp Torino. Non solo sport di strada – skateboard, longboard, parkour, monopattino, bmx, roller – ma anche attività della street culture tra cui hip hop, writing e djing. Sono previsti diversi gradi di capacità tecnica, dai principianti agli esperti.

GIOCHI DELLA TRADIZIONE E QUIDDITCH
A partire da venerdì 29 settembre e fino all’11 novembre, l’Associazione Sport@360° propone quattro appuntamenti dedicati oltre che agli sport di strada, agli sport minori, ai giochi della tradizione popolare e ad alcune discipline survival: street soccer al Parco del Valentino, parkour al Parco Dora, e al Quadrilatero romano giochi popolari, skateboard, pattinaggio, street soccer, tree climbing e tessuti aerei.
Infine, da lunedì 16 ottobre a domenica 3 dicembre, in piazza d’Armi e nei Parchi del Meisino e della Pellerina l’Asd Torino Quidditch Club organizza gare di quidditch, sport di squadra che trae origine dalla saga di Harry Potter mettendo insieme alcune caratteristiche di pallamano, rugby e dodgeball.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Sport

Lascia un commento