Home » Appuntamenti » Appuntamenti 2-8/10: Carlo Verdone, Io Lavoro, Portici di Carta

2 Ottobre 2017

Appuntamenti 2-8/10: Carlo Verdone, Io Lavoro, Portici di Carta

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra cinema per tutti, fiere e libri

Silvia Bruno

Carlo Verdone a Torino per la rassegna Più cinema per tutti

LUNEDÌ 2
Alle 20,30 al cinema Massimo, con la sua pellicola Borotalco, Carlo Verdone inaugura Più cinema per tutti, rassegna di diciotto proiezioni aperte a tutti con audio descrizioni per ciechi e sottotitoli per sordi. La manifestazione dura fino all’11 ottobre.

MARTEDÌ 3
Da oggi al 9 ottobre la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani ospita Incanti, festival internazionale del teatro di figura, quest’anno con compagnie provenienti da Spagna, Israele, Portogallo, Germania, Ucraina e Italia.

MERCOLEDÌ 4
Al Lingotto Fiere primo dei due giorni di Io Lavoro, salone che fa incontrare domanda e offerta di lavoro, oltre a workshop sull’imprenditorialità e WorldSkills Piemonte, competizioni per giovani professionisti in oltre 45 mestieri. Ingresso gratuito previa registrazione online.

GIOVEDÌ 5
A Palazzo Chiablese secondo giorno di apertura della mostra Mirò! Sogno e colore, in cartellone fino al 14 gennaio 2018: 130 opere del pittore spagnolo che sperimentò le più importanti correnti artistiche del XX secolo, dal Dadaismo al Surrealismo.

VENERDÌ 6
Dalle 18,30 ultimo appuntamento con Reale di Sera, visita straordinaria dopo il tramonto ai Musei Reali di Torino con tour guidati condotte dai curatori e biglietto d’ingresso a 3 €.

SABATO 7
Al Bunker la quarta edizione del Psych Out Festival, undici ore di psichedelia e atmosfera anni ’60 fra concerti e dj set, proiezioni analogiche luminose e giochi dell’epoca, spettacoli e incontri a tema.

DOMENICA 8
Weekend con Portici di Carta, la libreria più lunga del mondo sotto i portici del centro di Torino: via Roma, piazza San Carlo, piazza Carlo Felice più da quest’anno via Sacchi e via Nizza. L’edizione 2017 è dedicata al Paolo Villaggio scrittore e ha come ospiti importanti autori italiani.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento