Home » Appuntamenti » Appuntamenti 9-15/10: equo e solidale, Ligabue, Black Friday Tour

9 Ottobre 2017

Appuntamenti 9-15/10: equo e solidale, Ligabue, Black Friday Tour

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra imprenditorialità etica, musica e misteri

Silvia Bruno

Ligabue sarà al Pala Alpitour martedì 10 e mercoledì 11

LUNEDÌ 9
Alle 18,30 al Circolo dei Lettori l’attrice Laura Curino legge La solitudine del Nobel la sera prima della cerimonia, testo tratto da Come vincere un Nobel di Massimiliano Bucchi. E’ la storia della moglie di un professore che muore d’infatto alla notizia dell’assegnazione: lei lo sostituisce a Stoccolma ma scopre
un errore nella ricerca…

MARTEDÌ 10
Alle 17,30 al Centro InformaGiovani incontro su come rendere un’impresa sostenibile nel rispetto dei diritti umani e dei lavoratori. Ospiti Cristina Sossan (Equo Garantito – Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale), Silvia Bergamo (Coop. Mondo Nuovo) e l’Assessore alle Pari Opportunità della Città di Torino Marco Giusta. Ingresso libero fino a esaurimento posti previa iscrizione.

MERCOLEDÌ 11
Secondo giorno di concerto al Pala Alpitour per il tour Made in Italy – Palasport 2017 di Ligabue, che recupera le tappe annullate di fine marzo. Biglietti su TicketOne da 36 a 87 euro escluse commissioni.

GIOVEDÌ 12
Alle 18 al Circolo dei Lettori presentazione dell’Ego Book dedicato a Davide “Boosta” Dileo, un progetto tecnologico innovativo nato in Piemonte per scoprire un modo diverso di interpretare discipline confluenti.

VENERDÌ 13
Dalle 21,30 Black Friday Tour, serata con guida abilitata sulle tracce dei Templari, del Sacro Graal e della Sindone in una data speciale per la storia dei Cavalieri di Cristo… Partecipazione a offerta previa prenotazione all’indirizzo holyheartfree@gmail.com, sms/whatsapp 366 2386348.

SABATO 14
Dalle 10 alle 12,30 visita al Campus delle Nazioni Unite di Torino, per vedere la trasformazione dei Padiglioni di Italia ’61 (1961) nei complessi che ospitano oggi molte organizzazioni Onu. Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 10 ottobre via mail all’indirizzo info@centrounesco.to.it.

DOMENICA 15
Al Toolbox (via Agostino da Montefeltro 2) ultimo giorno di Torino Graphic Days, festival della creatività, della comunicazione visiva e della sperimentazione grafica. Oggi una serie di workshop e per finire una performance audio-visiva legata alla poesia.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento