Home » Formazione » SpazioAlCentro all’InformaGiovani

11 Ottobre 2017

SpazioAlCentro all’InformaGiovani

Un posto nel cuore di Torino, facilmente raggiungibile e soprattutto gratuito, dove ritrovarsi tra giovani per scambiarsi saperi e liberare la creatività

Isabella Marchese

Negli orari di chiusura i locali InformaGiovani sono a disposizione per attività rivolte agli under 35

Uno spazio gratuito dove fare conversazione in lingua, incontri per raccontare un viaggio e perché no, mercatini di libero scambio o laboratori. E’ SpazioAlCentro e lo si può prenotare all’InformaGiovani di Torino che, negli orari di chiusura al pubblico, mette a disposizione la sua sala da 45 persone di via Garibaldi 25 a giovani, gruppi, associazioni ed enti del territorio.

ORARI E ATTREZZATURE
Le fasce orarie disponibili sono parecchie: il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,45 e il martedì dalle 15 alle 18; si può prenotare anche il sabato o la domenica con orari più flessibili.
Per chi ne avesse bisogno sono inoltre a disposizione alcune attrezzature come un videoproiettore e uno schermo, oppure un impianto stereo per ascoltare musica, o ancora stampante, scanner… La sala può anche essere utilizzata come aula didattica con 9 postazioni internet.

SPAZIO AI GIOVANI
Un posto pubblico, dunque, che apre le porte alla creatività giovanile, con l’unico punto fermo che siano attività non a scopo di lucro e che coinvolgano ragazze e ragazzi tra i 14 e 35 anni. Quindi spazio alla fantasia di ognuno, per proporre attività che possono essere le più varie: dallo scambio di saperi su lavoro o studio, all’utilizzo dello spazio per mostre ed esposizioni
Richiedere lo Spazio è semplice: basta prendere visione delle regole di utilizzo e compilare il modulo di richiesta sul sito di TorinoGiovani.

 

Tag: , , ,

Categorie: Formazione

Lascia un commento