Home » Intercultura » Volontari cercasi per periodo natalizio

10 Novembre 2017

Volontari cercasi per periodo natalizio

È questo il momento giusto per aderire alle tante iniziative organizzate da associazioni e Onlus per raccogliere fondi in favore di progetti di solidarietà

Isabella Marchese

Molte associazioni cercano volontari per raccolte di fondi natalizie

Avete tempo libero a disposizione e vi piacerebbe dedicarlo per una buona causa, collaborando con organizzazioni benefiche? Nel periodo natalizio le proposte per sostenere progetti di solidarietà non mancano, si possono fare brevi esperienze di volontariato che si trasformano in aiuti concreti con la raccolta di fondi.

MOLTO PIÙ DI UN PACCHETTO REGALO! CON MANI TESE
Con la campagna nata 10 anni fa Molto più di un pacchetto regalo!, Mani Tese cerca volontari che confezionino regali per i clienti delle librerie Feltrinelli per sostenere progetti contro le schiavitù moderne in India, Bangladesh, Cambogia e Nicaragua.
Sono oltre 80 le librerie coinvolte sparse su tutto il territorio nazionale e per Torino, dove si cercano 400 volontari, c’è laFeltrinelli di Lingotto, piazza Castello, piazza CLN, stazione Porta Nuova.
Tutti possono partecipare, gli unici requisiti richiesti sono quelli di aver compiuto 16 anni e di poter offrire almeno 4 ore del proprio tempo dal 1° al 24 dicembre 2017. Per diventare volontari è sufficiente iscriversi attraverso il form sul sito di Mani Tese.

IMPACCHETTIAMO UN SOGNO CON IL CESVI
Anche il Cesvi cerca volontari per confezionare pacchetti regalo presso molti punti vendita in tutta Italia, cinque in Torino, a partire da venerdì 1° fino a domenica 24 dicembre.
I fondi raccolti sono destinati ai bambini della Case del Sorriso ad Harare, in Zimbabwe, per garantire loro cure mediche, sostegno psicologico, cibo, acqua e, soprattutto, la possibilità di studiare.
Per partecipare è disponibile sul sito del Cesvi il modulo online per la candidatura.

INCARTA IL PRESENTE, REGALA UN FUTURO CON OXFAM ITALIA
Dal 25 novembre al 24 dicembre, Oxfam Italia propone, come da diversi anni, il progetto Incarta il presente, regala un futuro presso numerosi punti vendita sul tutto il territorio nazionale e a Torino localizzati principalmente in zona Lingotto o nel centro. Saranno allestiti i banchetti per impacchettare gli acquisti di Natale dei clienti, in cambio di una piccola offerta per sostenere le iniziative dell’associazione, come il portare acqua e servizi igienici alle popolazioni in emergenza.
Ci si può proporre per uno o più turni di 4 ore contattando il referente della regione a cui si è interessati come da elenco sul sito.

Tag: , , , ,

Categorie: Intercultura

Lascia un commento