Home » Appuntamenti » Appuntamenti 18-22/12: gospel, Natale per Casa Oz, Capossela

18 Dicembre 2017

Appuntamenti 18-22/12: gospel, Natale per Casa Oz, Capossela

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra musica e aste benefiche

Isabella Marchese

LUNEDÌ 18
Alle 21 al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino si esibisce l’Ensemble Collegio Einaudi con Surrounds, un concerto a ingresso libero con musiche che spaziano da Boccherini a Bach, da Grainger a Shaw e da Gorb a Nyman e Dun. L’Ensemble Collegio Einaudi è composta da studenti iscritti agli Atenei torinesi.

MARTEDÌ 19
Alle 18 presso la sala Poli del Centro Studi Sereno Regis, in via Garibaldi 13, Alberto Mario Banti, professore di Storia Contemporanea all’Università di Pisa, presenta il suo libro Wonderland. La cultura di massa da Walt Disney ai Pink Floyd. Ingresso libero.

MERCOLEDÌ 20
All’Auditorium Orpheus in corso Govone 16/A (angolo Corso Trento), alle ore 21 per il Concerto di Natale di Lvia il coro Goin’Gospel. L’energia del gospel si combina con il gusto contemporaneo del jazz, del pop e del rock. L’ingresso è a offerta libera e tutte le offerte raccolte saranno destinate al progetto Lvia Tutti a scuola!, a sostegno delle mense scolastiche in tre villaggi della regione di Thiès, in Senegal, per garantire il diritto all’istruzione a centinaia di bambini e bambine.

GIOVEDÌ 21
A partire dalle 19 Lo spirito del Natale, festa di Natale al Circolo dei Lettori in via Bogino 9, con la grande asta dedicata a CasaOz che avrà come battitore d’asta d’eccezione Luciana Litizzetto. Dalle 20 si alterneranno le performance di Cirko Vertigo, il dj set di Giorgio Valletta e la musica dal vivo di Gipsy Accident. L’ingresso alla festa è libero.

VENERDÌ 22
Alle Ogr in corso Castelfidardo 22, alle 21 concerto di Vinicio Capossela, I cerini di Santo Nicola: La musica dei cieli con la complicità di Paolo Rossi. Costo del biglietto da 25 a 30 euro.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento