Home » Scoprire Torino » Mercatini per tutti i gusti

21 Dicembre 2017

Mercatini per tutti i gusti

Se avete ancora qualche regalo da comprare fate un giro fra le varie zone di Torino dove vi aspettano bancarelle e casette con prodotti di ogni tipo

Michela Lopriore

Dicembre è il mese in cui Torino si trasforma in vista del Natale. Il capoluogo piemontese ospita come ogni anno mercatini natalizi la cui scelta di prodotti è molto vasta – dall’oggettistica alle prelibatezze culinarie italiane ed estere – l’ideale non solo per chi è alla ricerca di qualcosa da regalare, ma anche per chi vuole semplicemente lasciarsi travolgere dalla magica atmosfera delle tipiche casette in legno che coi loro prodotti emanano luci, suoni, profumi.

Sono tanti anche a Torino i mercatini di Natale

Passeggiando in centro è facile, ad esempio, imbattersi nel mercatino di Piazza Castello dove è possibile acquistare non solo prodotti artigianali locali ma anche quelli provenienti da Ungheria, Germania, Svizzera e Finlandia. Inoltre la piazza torinese, dove come di consueto vi sono allestiti l’albero di Natale interamente fatto di luci e alto 20 metri e il calendario dell’avvento, quest’anno ospita la Magic Ball, un globo dalle dimensioni di 4 metri in cui i visitatori possono entrare per farsi fotografare all’interno di un vero e proprio paesaggio natalizio.

Al Cortile del Maglio ritorna invece come da tradizione il mercatino di Borgo Dora, dove circa 100 bancarelle espongono prodotti dell’artigianato nazionale e internazionale: composizioni floreali, presepi, stoffe, sculture in argilla sono solo alcuni dei manufatti che è possibile ammirare. Quest’anno, inoltre, a rendere più piacevole la passeggiata tra gli chalet sono le splendide visioni natalizie riprodotte sulle pareti e sui tetti dai 4 proiettori posti agli angoli del cortile.

Infine, è assolutamente consigliata una visita al mercatino di Piazza Solferino. Oltre alla pista di pattinaggio – un classico della tradizione natalizia – nella piazza sono allestite diverse casette in legno che attirano i più golosi coi più svariati prodotti gastronomici e bevande calde, l’ideale per queste fredde giornate torinesi e ancora più allettante se dal cielo cade la neve.

Tag: , , , , ,

Categorie: Scoprire Torino

Lascia un commento