Home » Cultura » 2018 al cinema: cinque film per tutti i gusti

15 Gennaio 2018

2018 al cinema: cinque film per tutti i gusti

Dal fantasy ai fumetti, dai cartoni animati all’attualità italiana, un assaggio di alcune fra le pellicole più attese dell’anno

Luca Ferrua

Il 2017 ha portato con sé grandissimi film, da It all’ultimo Star Wars, passando per il più recente Coco. Anche il nuovo anno però non sembra voler essere da meno, e allora vi proponiamo 5 film in uscita nel 2018 per soddisfare qualunque palato.

THE SHAPE OF WATER: SENTIMENTO E FANTASY
Guillermo del Toro ci regala un’intima favola “mostruosa”. Il film con cui il regista messicano ha vinto l’ultima Mostra del Cinema di Venezia, in uscita nelle sale il giorno di San Valentino, racconta la storia d’amore senza parole ai tempi della Guerra Fredda tra Elisa (Sally Hawkins), una donna delle pulizie muta, e un mostro acquatico (Doug Jones). Anche voi siete curiosi di vedere come andrà a finire?

BLACK PANTHER: CINECOMIC AL FEMMINILE
Sulla scia del successo di Wonder Woman, la Marvel ci riprova portando al cinema dal 14 febbraio uno stand-alone sul supereroe africano affidato al regista Ryan Coogler, che con Creed ha già sfidato una volta il razzismo bianco degli Oscar. T’Challa (Chadwick Boseman), sovrano dell’immaginario Stato supertecnologico di Wakanda, vestirà i panni di Black Panther per difendere la sua terra dall’esule ribelle Erik Killmonger (Michael B. Jordan). Al suo fianco un team tutto al femminile: la sorella e scienziata Shuri (Letitia Wright) e le guerriere Nakia (Lupita Nyon’o) e Okoye (Danai Gurira).

LO SPACE WESTERN DI SOLO: A STAR WARS STORY
Dal 23 maggio la Disney è pronta a deliziarci con il nuovo spin-off della saga di Guerre Stellari. Il regista premio Oscar Ron Howard ci racconta come il giovane contrabbandiere Han Solo (Alden Ehrenreich) e il suo fedele compagno wookie Chewbecca abbiano vinto a Lando Calrissian (Donald Glover) la celebre astronave Millennium Falcon. Una storia imperdibile per ogni fan.

GLI INCREDIBILI 2, COMMEDIA PER PICCINI E NOSTALGICI
A distanza di 14 anni, il 19 settembre tornano le avventure di una “normale” famiglia di supereroi. Con il primo capolavoro Pixar il regista Brad Bird aveva raccontato la commovente storia del tempo che passa anche per chi combatte il crimine in costume. Riuscirà il nuovo villain The Underminer a sconvolgere nuovamente la routine di Mr. Incredible e della sua famiglia?

LORO: L’ITALIA DI SILVIO BERLUSCONI
Dopo il successo de Il Divo, pellicola su Andreotti, quest’anno il regista Paolo Sorrentino riporta al centro del mirino la politica italiana. Ancora non conosciamo la data d’uscita, ma Toni Servillo questa volta interpreterà Silvio Berlusconi in quello che si preannuncia un film duro e scomodo che parla di noi, incentrato sulle “olgettine” e sul potere all’epoca dei mass media alla corte dell’ex-premier.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento