Home » Appuntamenti » Appuntamenti 12-18/02: riciclo creativo, John Lennon e Shakespeare

12 Febbraio 2018

Appuntamenti 12-18/02: riciclo creativo, John Lennon e Shakespeare

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra sostenibilità, musica e teatro

Giuseppe Roccia

Foto di John Lennon

Mercoledì al Blah Blah serata su John Lennon

LUNEDÌ 12
Dalle 18 il Centro InformaGiovani di via Garibaldi 25 organizza l’aperitivo informativo su Riciclo creativo e riuso. Come sopravvivere al vortice dell’usa e getta. Durante l’incontro si potranno raccogliere spunti e idee sul recupero di oggetti di uso quotidiano, con la partecipazione di alcune realtà torinesi attive su questo argomento.

MARTEDÌ 13
Al Circolo dei Lettori di via Bogino 9 alle 18 si svolge il primo di tre incontri su società e spiritualità giapponese dal titolo Il Sol Levante, il Giappone oltre gli stereotipi #1, con Fabiola Palmeri, giornalista appassionata di cultura nipponica, e Massimo Soumaré, scrittore e insegnante di lingua.

MERCOLEDÌ 14
Serata dedicata a John Lennon al Blah Blah di via Po 21: si comincia alle 20 con l’aperitivo e l’inaugurazione della mostra di Ilene Alciati e Chiara Bianco; segue dibattito sull’omicidio di Lennon presentato dall’attore Michele Franco, mentre alle 21.30 proiezione del film biografico Nowhere Boy, che racconta l’adolescenza del cantante. Ingresso libero.

GIOVEDÌ 15
Ogni giovedì di febbraio al Cinema Massimo di via Verdi 18 proiezioni di film in lingua originale: oggi in programma l’ultimo film di Woody Allen, Wonder Wheel, conosciuto in Italia con il titolo La ruota delle meraviglie. Biglietto a prezzo ridotto per gli studenti universitari.

VENERDÌ 16
Da oggi a domenica al Teatro Superga di Nichelino va in scena il musical Cats in versione steampunk con orchestra dal vivo e cantato in italiano, nella traduzione della Compagnia della Rancia.

SABATO 17
In occasione del suo 30° anniversario, alle 22 Il Magazzino di Gilgamesh di piazza Moncenisio 13/b ospita il concerto della band Echi Soul Gang, con brani che spaziano dal funky al rhythm & blues, passando per il rock e il reggae. Ingresso gratuito.

DOMENICA 18
Oggi alle 15,30 ultima replica al Teatro Alfieri di Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, nell’adattamento di Massimiliano Bruno, con Stefano Fresi, Giorgio Pasotti, Violante Placido e Paolo Ruffini.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento