Home » Scoprire Torino » Guida per la movida universitaria: top 5 dei locali notturni

23 Febbraio 2018

Guida per la movida universitaria: top 5 dei locali notturni

Fra molte valide opportunità, ecco alcuni spunti per orientarsi nell’organizzazione di una serata con gli amici, per separare anche i più pigri dal divano e catapultarli nella animata notte nostrana

Mario Acciaro

apericenaLa serata torinese offre ogni tipo di intrattenimento al popolo del sabato sera, ma come orientarsi nella giungla di locali? Come scegliere il posto più adatto alle proprie esigenze? Vi offriamo una top 5 delle offerte serali che coniugano un’atmosfera piacevole con prezzi abbordabili.
Questa valutazione, anche se del tutto soggettiva, può offrire uno spunto per orientarsi nella notte torinese, con un occhio di riguardo per il popolo universitario e le sue necessità e la speranza di consigliare nuove realtà ai nostri lettori.

LA TOP 5
5 – Immerso nella zona residenziale Crocetta, a due passi da Corso De Gasperi, troviamo il The Duke of Wellington, un delizioso pub in stile “irish” che offre un indispensabile rifugio nelle serate gelide. Oltre a deliziose ed eclettiche birre troverete anche sollazzo nell’offerta culinaria, degna degli stomaci più esigenti.
4 – Proseguendo la nostra esplorazione troviamo Le Panche, un cocktail bar che si affaccia sul Lungo Dora Firenze all’altezza di Ponte Rossini. La piazzetta adiacente si popola di tavoli nel periodo estivo e si percepisce un’atmosfera di spensieratezza. Inoltre la competenza dei barman assicura un’ampia gamma di scelte. Una meta eccezionale d’estate, meno nelle fredde notti invernali.
3 – In posizione mediana troviamo il Barricata, a ridosso di Piazza Santa Giulia, un passaggio quasi obbligato per chi intenda affrontare il vanchigliese con una marcia in più. L’offerta di aperitivo è allettante e la posizione strategica rende il locale una tappa ideale della serata. Unica pecca l’insormontabile coda che straborda dal locale nell’ora di punta.
2 – Medaglia d’argento al Lanificio San Salvatore, nel cuore di San Salvario. Il locale offre una buona qualità delle bevande insieme a un buffet abbondante e sfizioso. La tipica atmosfera della zona rende infallibile una serata trascorsa in questo angolo dall’aspetto pulito e minimale, che accoglie gli avventori con professionalità e attenzione.
1 – Infine, per gli amanti del panorama culturale e musicale torinese, non può mancare il Bunker, in Barriera di Milano, che si aggiudica la prima posizione. Il locale, grazie ai grandi spazi su cui può contare, offre attività notturne e diurne di ogni sorta fra musica, cultura e sport. La distanza può forse scoraggiare ma il festaiolo più ostinato sarà ricompensato con offerte insolite quanto divertenti. Consultate il sito web per spulciare la line-up di eventi per scegliere la serata più adatta ai vostri gusti.

DIVERTIRSI RESPONSABILMENTE
Si conclude il nostro viaggio breve ma intenso nelle nottate torinesi. Ribadiamo che questo elenco ha natura del tutto soggettiva, sono quindi molti i locali validi esclusi che meritano sicuramente uno sguardo.
Ricordiamo inoltre che l’abuso di alcool provoca innumerevoli incidenti e, con la raccomandazione di lasciare le preoccupazioni a casa e divertirsi responsabilmente, vi auguriamo di trascorrere serate indimenticabili in questi e in tutti gli altri esercizi della nostra città.

 

Tag: , , ,

Categorie: Scoprire Torino

Lascia un commento