Home » Appuntamenti » Appuntamenti 5-11/3: talent letterario, Italia’s Got Talent e San Salvario Emporium

5 Marzo 2018

Appuntamenti 5-11/3: talent letterario, Italia’s Got Talent e San Salvario Emporium

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra letteratura, spettacolo e artigianato

Laura Bonanno

Logo Italia's Got Talent

Sabato e domenica al circo Flic le selezioni di Italia’s Got Talent

LUNEDÌ 5 – Goldoni
Alle 18 presso la Mediateca Rai (via Verdi 31) viene riproposto uno spettacolo-inchiesta per la regia di Ugo Gregoretti dal titolo Viaggio a Goldonia, in omaggio a Carlo Goldoni. Tra gli interpreti: Carlo Cecchi, Lucia Poli e Fabrizio Bentivoglio. Ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria allo 011 8104858.

MARTEDÌ 6 – Big Fish
Dalle ore 21 proiezione del film di Tim Burton Big Fish al Rough Dive Bar di via Principe Tommaso 3. La pellicola è in lingua originale con i sottotitoli in italiano, ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

MERCOLEDÌ 7 – gLocal Film Festival
La 17a edizione del gLocal Film Festival si apre con la proiezione del film Ligabue del 1977, in versione recuperata e digitalizzata, in sala 1 del Cinema Massimo alle ore 21. È possibile acquistare i biglietti per le singole serate presso il cinema stesso.

GIOVEDÌ 8 – IncipitOffresi
Alle ore 18 la Biblioteca Civica Merini di Rivoli ospita l’ottava tappa di selezione di IncipitOffresi, il talent letterario per aspiranti scrittori più grande d’Italia. I partecipanti dovranno leggere l’incipit della propria opera nei 60 secondi di tempo a loro disposizione e aggiudicarsi il punteggio più alto per poter accedere alle semifinali. La candidatura al talent è gratuita e aperta a esordienti e non, di tutte le nazionalità e senza limiti di età.

VENERDÌ 9 – Mentalismo
Da oggi a domenica la Torino Magic Academy presenta Mind Series, tre giornate di spettacoli, conferenze e workshop dedicati al mentalismo e alla forza suggestiva della mente. Gli appuntamenti si tengono all’interno del Teatro Salotto Magico di via Martiri di Cefalonia 8 a Moncalieri.

SABATO 10 – Italia’s Got Talent
Oggi e domani lo staff di Italia’s Got Talent è alla Scuola di circo Flic di Torino per selezionare i migliori talenti in circolazione. Per partecipare alle audizioni è necessario iscriversi all’indirizzo email igtcasting@fremantlemedia.it.

DOMENICA 11 – San Salvario Emporium
Torna il San Salvario Emporium, il mercato dedicato all’artigianato e all’editoria indipendente, che una volta al mese anima piazza Madama Cristina a Torino. Il programma prevede anche due laboratori dedicati alla produzione handmade.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento