Home » Appuntamenti » Appuntamenti 12-18/3: De Chirico, colloqui e orti all’InformaGiovani, Extreme Night Fever

12 Marzo 2018

Appuntamenti 12-18/3: De Chirico, colloqui e orti all’InformaGiovani, Extreme Night Fever

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra arte, lavoro e circo

Giuseppe Roccia

Acrobata Extreme Night Fever

Un acrobata di Extreme Night Fever (foto di Vincent Muteau)

LUNEDÌ 12 – Simulazione di colloquio
Alle 18.30 al Centro InformaGiovani di Torino ultimo appuntamento di Labor, ciclo di incontri dedicati al mondo del lavoro. Claudio Fumaroli, selettore delle Risorse Umane, affronta il tema del colloquio di lavoro, sia individuale che di gruppo. La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione online..

MARTEDÌ 13 –  Mostra De Chirico
Da pochi giorni al Museo di Arte Contemporanea di Rivoli è possibile visitare la mostra dedicata a uno dei più importanti pittori del Novecento, Giorgio De Chirico. Fino al 27 maggio esposta una raccolta di capolavori provenienti dalla collezione privata dell’imprenditore torinese Francesco Federico Cerrutti. Il prezzo del biglietto è 8,50 euro intero e 6,50 ridotto.

MERCOLEDÌ 14 – Orti urbani
Alle 18 nuovo aperitivo informativo al Centro InformaGiovani di Torino, Orti urbani: portati a casa il tuo orto in cassetta!. Nella prima parte dell’incontro spazio al funzionamento degli orti urbani a Torino, nella seconda parte è previsto un lavoro di gruppo per la creazione di un orto in cassetta con associazioni attive nel settore. La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione online.

GIOVEDÌ 15 – Premio Buscaglione
Fino al 17 marzo all’Hiroshima mon amour in via Bossoli 83 si svolge la fase finale del Premio Buscaglione, il contest dedicato ai giovani talenti musicali. Sono 8 gli artisti in gara a contendersi la vittoria finale.

VENERDÌ 16 – Sottodiciotto Film Festival & Campus
In occasione della rassegna che inizia oggi, al Circolo dei Lettori di via Bogino 9 i registi Enrico Bisi, Danno, Omar Rashid e Lidia Ravviso si confrontano sull’importanza e sulle difficoltà di restituire al pubblico, tramite il documentario, la complessità della cultura hip hop.

SABATO 17 – Extreme Night Fever
Al teatro Astra in via Pilo 6 seconda delle due serate di Extreme Night Fever, festa dedicata a musica, danza e circo ideata dalla compagnia francese Cirque Inextremiste. Sul palco presenti artisti di ogni genere: cantanti, ballerini, acrobati e contorsionisti. Per chi ha meno di 26 anni il prezzo del biglietto è scontato a 10 euro.

DOMENICA 18 – Bunker Market Place
L’associazione Artemide e il Bunker organizzano l’ottava edizione del Bunker Big Market 08.  Dalle ore 10 in via Paganini 1 viene allestito un vero e proprio mercato dove si può trovare di tutto, da prodotti artigianali a oggetti vintage, passando per articoli di seconda mano. Tra gli stand è prevista un’area dedicata esclusivamente al food. Ingresso libero.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento