Home » Appuntamenti » Appuntamenti 16-22/4: incontri all’InformaGiovani, Lovers Film Festival e Model Expo

16 Aprile 2018

Appuntamenti 16-22/4: incontri all’InformaGiovani, Lovers Film Festival e Model Expo

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra letteratura, cinema e modellismo

Giuseppe Roccia

LUNEDÌ 16Torino che legge
Da oggi fino al 23 aprile si svolge Torino che legge, un progetto promosso dalla Città di Torino in collaborazione con il Forum del Libro; si tratta di una settimana di eventi e iniziative che hanno come protagonista il libro e la letteratura.

MARTEDÌ 17Aperitivo linguistico 
Alle 19 al Centro InformaGiovani di Torino ultimo appuntamento con il ciclo di aperitivi linguistici Play the game. Durante la serata sarà offerto un piccolo rinfresco. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

MERCOLEDÌ 18 – Vacanza alternativa
Alle 18 ancora al Centro InformaGiovani incontro Taste the world sulle opportunità di vivere un’esperienza estiva in Italia o all’estero per lavorare, studiare o fare volontariato; all’evento saranno presenti diverse associazioni attive nel settore. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito di Torino Giovani. Ingresso gratuito.

GIOVEDÌ 19Psicoaperitivo-Animal Kingdom
Al Blah Blah di via Po 21 psicoaperitivo dedicato al mondo dei social network e il loro impatto sulle nostre vite; durante la serata si parlerà di identità e social media. Per l’occasione sarà proiettato il corto Animal Kingdom di Simone Chiappinelli.

VENERDÌ 20Lovers Film Festival
Al Cinema Massimo da oggi fino al 24 aprile si svolge il Lovers Film Festival, kermesse dedicata al mondo Lgbtqi, quest’anno incentrata sul tema dei diritti. Tra gli ospiti di questa edizione Nina Zilli, Francesco Gabbani e Valeria Golino.

SABATO 21Model Expo Torino 2018
Oggi e domani a Torino Esposizioni si tiene la terza edizione di Model Expo Torino, fiera dedicata al modellismo. La novità di quest’anno è un’area dedicata al Giappone e gestita da Animanga Italia. Il costo del biglietto è 4 euro per un giorno, 6 euro per entrambe le giornate.

DOMENICA 22Concerto A Place to Bury Strangers
Alle 21,30 presso Spazio211 in via Cigna concerto della band newyorkese A Noise to Bury Strangers, gruppo di spicco del noise contemporaneo. Durante il live sarà presentato il loro nuovo album Pinned, in uscita ad aprile. Costo del biglietto 15 euro.

 

Tag: , , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento