Home » Sport » Run 5.30: correre all’alba in una Torino diversa

24 Maggio 2018

Run 5.30: correre all’alba in una Torino diversa

Domani torna l’evento in cui 5.000 appassionati di running attraversano la città ammirandone la bellezza in un’atmosfera magica

Michela Lopriore

Corsa Run 5,30 piazza Castello

La Run 5,30 è una corsa non competitiva che parte alle 5,30 del mattino

Si rinnova anche questa primavera l’appuntamento con Run 5.30, un evento irrinunciabile per i più sportivi. Domani 25 maggio chiunque voglia partecipare avrà la possibilità di godere di una Torino alle luci dell’alba, percorrendo una corsa non competitiva di 5,3 km con partenza da Piazza Castello alle 5.30 del mattino.
L’iniziativa, nata a Modena nel 2009, vuole promuovere uno stile di vita non solo volto al benessere fisico di persone di ogni età, ma anche alla fruizione dell’arte e della città in un contesto sicuramente sui generis. E per alleggerire gli animi affaticati dei corridori, la cui adesione cresce di anno in anno, alla fine della corsa saranno distribuiti tè, acqua e frutta fresca di stagione.

COME PARTECIPARE
Per partecipare basta iscriversi online oppure recarsi presso Base Running, in corso Cairoli 28. È possibile farlo anche il giorno stesso, ricordando che in tal caso può esserci il rischio che il numero massimo dei partecipanti – 5.000 – possa essere già raggiunto.
La quota d’iscrizione varia tra i 15 e i 20 € e comprende, oltre ad assistenza medica e assicurazione, anche la t-shirt col logo dell’evento, che può essere ritirata oggi fino alle 18 all’8 Gallery del Lingotto o direttamente in loco domani mattina a partire dalle 4.30.

UNA CORSA PER TUTTI
L’iniziativa è aperta a tutti. Non si tratta di una corsa competitiva quindi chiunque, adulti e bambini, può percorrere la città secondo i propri ritmi perseguendo quello che è lo scopo di Run 5.30: condividere con gli altri un’esperienza all’interno di quello che può essere considerato sicuramente un evento podistico, ma la manifestazione vuole avere anche una valenza culturale. La corsa infatti costituisce una rara occasione per ammirare Torino fra strade deserte colpite dai primi raggi del sole che sta per sorgere, circondati dal silenzio di chi ancora sta dormendo.

 

Tag: , , ,

Categorie: Sport

Lascia un commento