Home » Appuntamenti » Appuntamenti 28/5-3/6: AxTO, Cinemambiente, Il Gran Ballo del Risorgimento

28 Maggio 2018

Appuntamenti 28/5-3/6: AxTO, Cinemambiente, Il Gran Ballo del Risorgimento

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO fra opportunità formative, cinema e celebrazioni storiche

Carlotta Bianchini

Cinemambiente 2018 sarà dal 31 maggio al 5 giugno

LUNEDÌ 28Conferenza conservazione patrimonio archeologico
Alla fondazione Sandretto Re Rebaudengo, due giorni di conferenze relative al progetto espositivo Anche le statue muoiono, sui fenomeni di distruzione e sulle strategie di conservazione del patrimonio artistico e archeologico.

MARTEDÌ 29Presentazione progetto AxTO
Al Centro InformaGiovani, alle 17, un incontro informativo per presentare il progetto AxTO sulle opportunità di tirocinio retribuito destinato a 24 ragazzi tra i 18 e i 35 anni residenti sul territorio. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

MERCOLEDÌ 30Play With Food
Alle 11,30 presso lo stabilimento delle pastiglie Leone di Collegno, presentazione di Play With Food, la rassegna di arte performativa e visiva interamente dedicata al cibo, che si terrà dall’11 al 17 giugno a Torino. Dopo l’incontro, una visita guidata accompagnerà il pubblico per vedere come nascono le storiche caramelle. Ingresso gratuito con prenotazione.

GIOVEDÌ 31Cinemambiente
Ritorna da oggi il festival Cinemambiente, con 118 film in programma fino al 5 giugno che indagano sulla tutela dell’ambiente, lo sviluppo tecnologico e i futuri cambiamenti del nostro habitat. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

VENERDÌ 1° giugno – Parco Dora Live
Riparte oggi, nella piazza esterna del centro commerciale, la rassegna Parco Dora Live. In programma tre spettacoli alla settimana di musica e cabaret, completamente gratuiti, fino al 23 giugno.

SABATO 2Festeggiamenti della Repubblica
Al via le celebrazioni per il 71° anniversario della Repubblica Italiana, a partire dalle 10 in piazza Castello. Musei gratuiti e cortei per la città. In piazza Arbarello alle 16,30 avrà luogo il Live Painting Panchine d’Autore con i temi della Repubblica e della Costituzione.

DOMENICA 3Gran Ballo del Risorgimento
Dalle 15 alle 18, i saloni ottocenteschi del Museo Nazionale del Risorgimento ospitano il Gran Ballo del Risorgimento, un grande omaggio all’Unità d’Italia. Decine di danzatori provenienti da diverse regioni si esibiscono al ritmo delle più belle composizioni di Verdi e Strauss. Ingresso con il biglietto ordinario del museo.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento