Home » Formazione » Università » Riapre la Murazzi Student Zone

7 Giugno 2018

Riapre la Murazzi Student Zone

Nuova vita per l’aula studio sulle rive del Po, che riapre i battenti e torna a essere uno spazio in cui poter studiare e stare insieme

Laura Bonanno

La conferenza stampa di Murazzi Student Zone

La Murazzi Student Zone spalanca nuovamente le sue porte, giusto in tempo per la sessione esami estiva; l’aula studio si presenta rinnovata in seguito ai lavori resi necessari dall’alluvione che ha colpito la città nel novembre 2016.
Alla conferenza stampa di ieri era presente l’Assessore alle Politiche Giovanili e Città Universitaria del Comune di Torino Marco Giusta, intervenuto per ribadire l’importanza di avere uno spazio condiviso dedicato allo studio, alla lettura e allo stare insieme: «L’intenzione è quella di aprire nuovi spazi civici e dare ai giovani più occasioni di vivere Torino, per generare l’incontro di saperi e conoscenze».
Lo spazio è aperto tutti giorni dalle 9 alle 19, ma in futuro l’orario potrebbe essere esteso, soprattutto in prossimità delle sessioni esami, vista la forte richiesta da parte degli studenti.

NON SOLO AULA STUDIO
Gli interventi di ristrutturazione hanno dato nuova vita alla Murazzi Student Zone, divenuta con gli anni un punto di riferimento per studenti delle scuole superiori e universitari, uno spazio dove è possibile studiare, leggere, navigare gratuitamente su internet o rilassarsi in caffetteria. La sera invece l’aula studio si trasforma in un centro che ospita mostre fotografiche, presentazioni di libri, manifestazioni culturali e molto altro.
Questi sono i due volti della Murazzi Student Zone: per i più studiosi, 270 posti a sedere, un’area ristoro per l’indispensabile pausa caffè tra un capitolo e l’altro, un info point e una zona free wifi; per i frequentatori serali, una location suggestiva vicino alle rive del Po, che diventa luogo di aggregazione e divertimento.

L’aula studio

SULLE RIVE DEL PO
I locali della Murazzi Student Zone affacciano sui panorami mozzafiato regalati dal Po, un luogo molto apprezzato dai tanti giovani che affollano l’aula studio e possono ammirare il paesaggio circostante quando la testa non è china sui libri.
Murazzi Student Zone è un progetto promosso dalla Città di Torino, nell’ambito del servizio StudyinTorino, il portale sul diritto allo studio e sull’orientamento rivolto a chi frequenta l’università.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento