Home » Appuntamenti » Appuntamenti 11-17/6: startup, pizzica e taranta, degustazioni alla Reggia di Venaria

11 Giugno 2018

Appuntamenti 11-17/6: startup, pizzica e taranta, degustazioni alla Reggia di Venaria

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO, fra innovazione, balli ed enogastronomia

Aurora Bolandin

La paranza del geco

La Paranza del Geco suonerà venerdì all’Evergreen Fest

LUNEDÌ 11 – Corsi di italiano all’InformaGiovani
Al Centro InformaGiovani primo giorno di Speak Italian, corso per gli stranieri che desiderano imparare l’italiano attraverso giochi e conversazione: tutti i lunedì e i mercoledì mattina dalle 10.30 alle 12 fino al 18 luglio. Iscrizioni online sul sito dell’associazione Speak.

MARTEDÌ 12Il lago dei cigni in diretta
In contemporanea con la Royal Opera House di Londra la performance del Royal Ballet nella celebre opera di Cajkovskij Il lago dei cigni, proiettato in esclusiva al Cinema Eliseo e al Cinema Romano alle ore 20.15. Intero 12 euro, ridotto 10.

MERCOLEDÌ 13Incontro sul marchio Lego
Per il ciclo il Mercoledì del Design, il Circolo del Design di via dei Mille 22 alle 18,30 ospita un dialogo tra Luca Giannitti e Silvia Grillo, moderati da Gianluca Platania, sull’azienda danese Lego. Ingresso libero.

GIOVEDÌ 14Startup innovative
Presso Toolbox Coworking (via Agostino da Montefeltro 2) si svolge l’ottava edizione di Startuppato, una full immersion nei prodotti e nei servizi più innovativi del momento. Una grande occasione per gli imprenditori di fare networking e anche per i curiosi di testare in prima persona le novità presentate. Ingresso dalle ore 18, gratuito con prenotazione.

VENERDÌ 15Pizzica e taranta all’Evergreen Fest
Nella splendida cornice del parco della Tesoriera alle 19.30 un workshop per immergersi nei ritmi travolgenti della pizzica e della taranta. L’evento, organizzato all’interno dell’Evergreen Fest, prosegue con il concerto di Simone Campa & La Paranza del Geco. Ingresso gratuito.

SABATO 16Déjeuner sur l’herbe a Venaria
Giornata finale del Bocuse d’or Off, che chiude con un’esperienza speciale nei giardini della Reggia di Venaria Reale. Dopo una visita teatrale all’interno degli ambienti di rappresentanza della tenuta dei Savoia sarà possibile degustare vini e prodotti gastronomici del territorio all’interno dello scenografico parco del castello. Informazioni e prenotazioni sui siti di Turismo Torino o delle Residenze Reali.

DOMENICA 17Musica in Cascina Roccafranca
Dalle 15 la cascina Roccafranca ospita Over the Pop, maratona musicale con repertorio pop dagli anni 80 a oggi. Il concerto a conclusione della rassegna La musica racconta fa parte delle attività estive della casa del quartiere, chiamate Cascina sotto le stelle. Ingresso libero.

 

Tag: , , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento